torna su
26/09/2020
26/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Concerti, circo, burlesque e comicità: è il Capodanno milanese

Eventi, brindisi e musiche per tutti i gusti, per grandi e bambini

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 29/12/2015 ore 16:54
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:08)

Ricchissimo come sempre, con un calendario pieno di concerti e di cene organizzate nei luoghi più affascinanti della città – e dintorni – se siete a Milano a Capodanno e non sapete ancora dove andare sappiate che la scelta può essere ardua, considerati i molti appuntamenti. Dunque non conviene fare altro che sedersi, pensare a ciò che più si ama e farsi guidare dall’intuito.

Chi ama la musica non resterà di sicuro deluso. Si parte con il tradizionale concerto in piazza del Duomo, che sul palco vedrà fra gli altri anche Caparezza. Poco distante da lì, in piazza Affari, nella tarda serata si potrà assistere allo spettacolo “La notte degli elementi”, fra giochi di luce e acrobazie degli artisti.

 

Nella bella cornice dell’Idroscalo – e per la verità anche un po’ tetra in questi giorni, per via della nebbia – all’interno Magnolia risuoneranno invece soprattutto note punk rock e hip hop. Gli Angels in Harlem Gospel Choir animeranno invece il cenone del jazz club e ristorante Blue Note, a cui seguirà pure la lotteria di Capodanno che il locale organizza ormai da anni.

 

Dj set, invece, alla Fabbrica del Vapore, dove l’ingresso sarà gratuito ma tutto ciò che poi si spenderà negli spazi oggi votati alle sperimentazioni artistiche sarà devoluto al progetto Pane Migrante. All’insegna della multiculturalismo sarà invece la notte della Fabbrica del Dialogo, dove si alterneranno musiche (anche live) provenienti da diverse parti del mondo.

 

Anche chi ama il teatro non avrà che l’imbarazzo della scelta, perché come da tradizione saranno molti i teatri che ospiteranno performance che, poi, coinvolgeranno il pubblico per il brindisi al nuovo anno. Come il Teatro Nazionale Barclays, dove si esibiranno i Blues Legend e dove, prima che la festa abbia inizio, sarà anche possibile cenare. Dedicata a grandi e piccoli, invece, è la notte del Teatro Arcimboldi con il musical “Rapunzel”, che nel cast annovera Lorella Cuccarini. Poi tutti a mangiare pandoro e panettone, naturalmente con un bicchiere in mano.

 

Se invece volete iniziare l’anno decisamente in allegria, la scelta potrebbe senz’altro cadere sullo Zelig Cabaret, dove si alterneranno diversi comici presentati da Vincenzo Albano (e con gli spettacoli di burlesque di Spyci Apple e Bon Bon Ribbon). Lì, non solo spumante e panettone a mezzanotte, ma anche una bella colazione a fine serata – anzi, mattinata.

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23745 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014