torna su
24/11/2020
24/11/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Calici in alto: in città si brinda con “In vino veritas”

Aziende vinicole ma anche tanto street food allo Scala Romana

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 22/01/2016 ore 15:52
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:11)

Una tre giorni di esperienze, spettacoli e artigianalità made in Italy. Tutti sotto il segno di Bacco. Venerdì 22 gennaio alle ore 18 scatta l’ora di “In vino veritas“, una cosiddetta wine and streetfood experience nel corso della quale trenta aziende vinicole italiane presenteranno le proprie specialità, affiancate da diversi sommelier. E accanto a loro, anche alcuni famosi truck food pronti a deliziare i palati (compresi quelli degli amici a quattro zampe) con numerose leccornie da ogni parte d’Italia con qualche chicca dall’estero: vino d’alto livello, dunque, ma anche street food, tanto di moda ora e sempre più diffuso.

 

A ospitare la kermesse è uno spazio coperto all’interno dello Scalo Romana, l’ex scalo ferroviario a metà strada tra la Fondazione Prada e Porta Romana, riqualificato in occasione di Expo e già protagonista di diversi eventi. L’organizzazione è invece dell’agenzia To Business, non nuova a simili eventi che, infatti, ha già proposto soprattutto a Torino. Questa volta, però, la manifestazione milanese è la prima di una serie di tappe che dovranno portare “In vino veritas” in giro per lo Stivale nel corso di quest’anno.

 

Obiettivo: contribuire a diffondere la cultura del vino, rivolgendosi quindi a tutti, dai più giovani ai più anziani, passando per le famiglie. Proprio per questo l’ingresso è libero, si pagano quindi solo gli assaggi alle apposite casse. E se ne acquisterete subito almeno tre riceverete in regalo il bicchiere degustazione.

 

Qualche esempio dei vini in mostra? Il chianti e il barolo, Franciacorta e lambrusco. Quanto alle specialità culinarie, si potrà spaziare dal fritto di pesce alla farinata, dalle tigelle alla ribollita, per finire con qualche buon dessert. E, naturalmente, un bicchiere di vino.

 

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24212 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014