torna su
20/10/2020
20/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Nel cuore di Brera o da “Amore e Psiche”, le spa aperte per ferie

Alcune delle più lussuose spa milanesi dove fuggire dall'afa di agosto

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 29/07/2016 ore 15:39
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:31)

Se trascorrete l’estate in città, oltre che a trovare refrigerio nelle varie piscine di Milano e dintorni c’è un’altra esperienza che potreste regalarvi per rinfrescarvi e, soprattutto, concedervi un viaggio nei paradisi del benessere milanese: le più spa più lussuose, infatti, sono aperte tutto il mese di agosto.

 

Una location d’obbligo è quella delle Terme di Milano, a Porta Romana. Qui, oltre al classico percorso termale ci sono saune e biosaune, vasche cromoterapiche e con musicoterapia, bagno turco e una stanza del sale. E, infine, ci si può rilassare nelle varie zone relax, concedersi un massaggio e godere il cortile circondati dalle storiche mura, mentre ci si immerge nella piscina idromassaggio.

 

Una delle spa più nuove è l’oasi custodia dal Mandarin Oriental, in via Monte di Pietà (Montenapoleone). Moltissimi i trattamenti, compresi quelli termali, tutti votati al riequilibrio di corpo e mente. Pacchetti speciali sono pensati anche per gli uomini, e se poi volete ritagliarvi del tempo a due potete prenotare una spa suite, con area relax, idromassaggio e bagno turco privati – e naturalmente due lettini per i trattamenti in coppia.

 

Un altro tempio del benessere è a un passo dal Duomo, all’interno dell’hotel Boscolo. Seicento metri quadrati progettati dall’architetto Simone Micheli (che ha firmato altre spa di altissima gamma in Italia e all’estero) e dove tutto è realizzato per proiettare gli ospiti verso un’altra dimensione, quella del relax. Basti pensare al maxischermo su cui immagini e suoni invitano a ritrovare serenità, o alle proiezioni sulle pareti che richiamano l’azzurro della piscina.

 

In piazza della Repubblica si ha invece l’imbarazzo della scelta, dal momento che sono due i centri benessere di alto livello: quello del Westin Palace e quello del Principe di Savoia. L’accesso a quest’ultimo, però, è riservato ai clienti dell’hotel e ai soci.

 

Affascina fin dal suo nome, poi, la spa dell’hotel Château Monfort: “Amore e Psiche” è un luogo incantevole dove potrete provare i trattamenti più avvolgenti e rilassanti, e regalarvi anche l’esperienza “Amore e Psiche”, un’ora e venti di coccole dalla testa ai piedi.

 

Merita di essere ricordata, infine, l’Accademia del Bell’essere che sorge nell’area riqualificata ex Caproni di via Mecenate, accanto agli studi televisivi Rai. Chiusa ad agosto, riapre però a fine mese e lì segnaliamo in particolare il massaggio psicosomatico, armonizzante, ma anche il “massaggio manager”, dedicato a chi passa troppe ore al computer.

 

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23929 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014