torna su
22/10/2020
22/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Weekend tra cous cous, musica e la notte dei desideri in Darsena

Il famoso piatto orientale da Eataly, poi concerti e “barchette” sui Navigli

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 26/08/2016 ore 21:20
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:33)

Se siete amanti dei sapori orientali non dovete perdervi un appuntamento di questo weekend milanese: da Eataly SmeraldoTutti vogliono cous cous”, una tre giorni gastronomica incorniciata da ritmi e melodie provenienti da tutto il mondo.

 

Fino a domenica 28 agosto, dalle ore 17 a mezzanotte, l’ingrediente base del cous cous si potrà gustare in numerose varianti e abbinamenti, dal più classico di origine mediorientale al famoso piatto siciliano. Ogni versione è accompagnata dal vino che più sa esaltarla, ma anche da tè (come da tradizione mediorientale) e da granita rigorosamente siciliana. Una chicca è il “cannolo al 100% cous cous”, vincitore del premio Piatto dell’anno di Identità Golose 2015.

 

Ogni giorno, poi, alle degustazioni si affiancano concerti dal vivo: dal dj set più internazionale alle canzoni della band balcanica Babbutzi Orkestar fino alle note del Jamal Ouassini Trio, con le sue note che corrono su liuto, kanoun, violino, flauti e percussioni arabe.

 

Le altre iniziative food a Milano – o meglio, dintorni – sono legate principalmente alle sagre, dalla Festa di San Bernardo a Morimondo alla “Vegananch’io” di Vimercate, dedicata a vegani convinti o a quanti sono semplicemente incuriositi dalla filosofia vegan.

 

Numerosi sono invece gli appuntamenti legati al mondo della musica. Da non perdere l’ultimo appuntamento con l’open night della Triennale, sabato 27: nel giardino si esibirà uno dei chitarristi più apprezzati a livello internazionale, Dominic Miller.

 

Domenica 28 all’Auditorium di Milano si possono ascoltare alcune delle più famose colonne sonore di John Williams, eseguite dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Giuseppe Grazioli: dalla Harry Potter Suite Sinfonica al tema del film Le streghe di Eastwick, da Jurassic Park a E.T.

 

Lo Scalo Romana, proprio davanti alla fermata della metropolitana gialla Lodi Tibb (subito dopo Porta Romana) ospita proprio da questo fine settimana la Festa dell’Unità, che prevede fra l’altro concerti, proiezioni cinematografiche e spettacoli gratuiti.

 

Segnaliamo infine il romantico evento che avrà come protagonisti i Navigli: “Wish you were here”. Dalle ore 16 si potrà letteralmente far navigare i propri desideri, dopo averli scritti su colorate barchette di carta che si troveranno in Darsena. Dalle 19 in poi quei sogni solcheranno le acque di Milano, augurando a tutti buona fortuna.

 

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23939 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014