torna su
22/10/2020
22/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Sbarca a Milano la corsa più colorata del mondo

A San Siro la Color Run, mentre in Darsena arriva il Gran Premio di Monza

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 2/09/2016 ore 15:49
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:34)

Un tripudio di colori, una grande festa che ancora una volta avrà il suo culmine a Milano: il gran finale della Color Run, la corsa non competitiva di 5 chilometri organizzata da United Colors of Benetton lungo tutto lo Stivale, approda niente meno che allo Stadio Meazza di San Siro, sabato 3 settembre. La particolarità di questa cosiddetta fun race? Tutti i partecipanti devono essere vestiti di bianco per venire poi letteralmente “colorati”, cosparsi di polveri ecologiche. Poi, una volta tagliato il traguardo, tutti a fare festa al Meazza.

 

Quest’anno, poi, oltre al divertimento la Color Run ha anche un altro obiettivo: aiutare le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia: per ogni iscrizione avvenuta dopo il sisma vengono devoluti due euro alla raccolta fondi un Aiuto Subito.

 

In questo primo weekend di settembre, però, sono molti altri gli appuntamenti in agenda, soprattutto quelli a suon di musica. Con l’avvio della Festà dell’Unità, che si svolge allo Scalo Romana di piazzale Lodi, ogni giorni ci sono concerti e dibattiti, mentre continua l’estate al Carroponte con l’esibizione – fra gli altri – di Elio e le Storie Tese sabato 3.

 

Ancora musica, e ancora per aiutare gli sfollati del terremoto, al Parco Sempione, si tiene una nuova edizione del Jazz Italiano per l’Aquila, che questa volta diventa Jazz Italiano per Amatrice. Domenica 4 settembre dieci gruppi jazz si alterneranno al Teatro Continuo Burri (il palcoscenico immerso nel verde), dal pomeriggio fino a sera, a Milano come in altre città italiane.

 

Agli sportivi consigliamo invece di andare in piazza Duomo, sabato e domenica: una due giorni organizzata dalla Nba, la National Basketball Association, durante la quale i tifosi possono scoprire il mondo del basket americano e, perché no, conoscere anche una delle sue stelle più famose: tra gli ospiti attesi, infatti, c’è l’italianissimo Danilo Gallinari, ala dei Denver Nuggets.

 

Infine, per restare in tema di sport, in occasione del Gran Premio di Monza in Darsena sbarca la Terrazza Martini: per tutto il weekend si respira aria di velocità con ospiti del team Williams Martini Racing. Ma non solo: il locale darà spazio anche ai giovani talenti dello Ied, che saranno i protagonisti di performance dal vivo ispirate al tema “Play with me”.

 

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23950 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014