torna su
24/10/2020
24/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Eicma, la settimana della moto scalda i motori

Da lunedì dieci giorni dedicati ai centauri, anche nelle vie del lusso

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 5/11/2016 ore 13:52
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:42)

Da una parte un festival del jazz diffuso, dall’altra un “Fuorisalone” delle due ruote. Mai come quest’anno la settimana della moto esce dai padiglioni di Fiera Milano per raggiungere molti luoghi della città: mostre e dj set, incontri e addirittura degustazioni dall’8 al 14 novembre. La 74esima di Eicma, l’Esposizione internazionale ciclo e motociclo, promette eventi fruibili davvero da tutti, non solo dai centauri.

 

Perché se la crisi che ha colpito tutti i settori dell’economia ha inciso pesantemente anche sul mercato delle due ruote, una priorità dei protagonisti del comparto è proprio quella di coinvolgere larghe fette della popolazione. Con sapienti sinergie anche con il mondo della moda e dell’enogastronomia.

 

È nel quartiere Isola (il primo motoquartiere d’Europa, com’è stato definito) che si concentreranno i principali appuntamenti di questo inedito Fuorisalone: basti pensare al menu del motociclista al “Delicatissmo”, in via Arese, o alla mostra “Behind the scramblers” alle Officine Mermaid, sempre in via Arese.

 

Il fascino delle due ruote quest’anno si estende, poi, anche al lusso. Alcune vetrine niente meno che di via Montenapoleone ospiteranno installazioni a tema, fra cui alcune moto di fascia altissima. Grazie alla partnership con la Rinascente, invece, il megastore milanese offre il palcoscenico per l’evento “Love to Ride”: per tutti i giorni della settimana della moto la Rinascente vestirà a tema tutte le sue vetrine, mentre all’interno sono previsti eventi e live performance.

 

Da segnalare, infine, la quinta edizione di “Motorcycle & rock’n roll” in via Gardone (vicino alla Fondazione Prada), tra street food e musica dal vivo. E infine la maratona di alcuni dei film più significativi dal Motorcycle Film Festival: si terrà da lunedì 7 a mercoledì 9 novembre presso il Deus Leica Theatre in via Thaon di Revel, sempre all’Isola.

 

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23964 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014