8-9-10 e 11 Ottobre lo Street Food fa tappa a Garbatella

Cucine di strada per le vie di Roma

In un percorso pedonale che partirà da via Passino fino ad arrivare a Parco Nobels, i mangiari, chef provenienti da tutta Italia, cucineranno specialità della gastronomia di strada italiana e non solo per l’evento Cucine di strada per le vie di Roma. Tra le tante proposte: Pizza Fritta e Frittatine di Pasta, Rosticceria siciliana espressa, Olive Ascolane e Cremini, gelato, Bombetta e Panzerotti pugliesi, Arrosticini, Tacos e Burritos, cartoccio di pesce fritto, il cuoppo, bombe e maritozzi.

La pizza avrà un posto privilegiato dentro Parco Nobels.

Giancarlo Casa del ristorante La Gatta Mangiona di Roma guiderà i pizzaioli provenienti da tutta Italia. A piazza Sant’Eurosia, l’associazione panificatori romani penserà al pane e ai dolci da forno e comincerà il suo progetto di sostegno ai bisognosi associato al Giubileo.

Il cibo sarà accompagnato da spettacoli, show cooking, mostre di pittura, musica e cabaret sui palchi installati a Piazza Damiano Sauli e Parco Nobels e attività per bambini. Tanti anche i dibattiti organizzati dalla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre e Bicocca for Expo 2015.

C. T.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna