I mercatini di Natale della Capitale

Dal Giappone a Monti passando per il Lanificio e il Pigneto

Mancano dodici giorni a Natale e Roma si prepara a festeggiarlo, per molti abitanti e turisti c’è un’opportunità in più per acquistare i regali da mettere sotto l’albero: i mercati di Natale. Molti sono già iniziati da qualche giorno, altri sono un appuntamento fisso e imperdibile. Ecco dove sono e quando sono aperti i mercati di Natale della Capitale.

 

 

Quella dei mercati di Natale è una tradizione soprattutto del Nord Europa, potete ritrovate queste atmosfere al Circolo Svizzero che già da fine novembre delizia i suoi soci e non eventi ad hoc. Il 13 dicembre alle 9 ci sarà il mercato di Natale ed è previsto anche l’arrivo di Sankt Nikolaus, Babbo Natale. Si replicherà il 18 dicembre con una Fondue. (Informazioni e prenotazioni a circolo@svizzeri.ch – Circolo Svizzero, via Malpighi, 14).

 

 

Si vola in Giappone con il Mercatino di Natale, il 13 dicembre dalle 12 alle 21 a Monti. A Dopo Art Books and Sushi a via Palermo, un evento per gli amanti della cultura e della letteratura giapponese. Un event imperdibile per gli amanti del Sol Levante. Anche il Blackout (via Casilina, 173) ospita un mercatino giapponese, il 13 e il 20 dicembre dalle 10 alle 20. Restiamo al Pigneto con il mercato natalizio di Necci (via Fanfulla da Lodi 68), una parte del Mercato di strada del Pigneto, al bar scambi di regali vintage, workshop e concerti. L’evento coinvolge anche altri locali del quartiere Spirito (via Fanfulla da Lodi 53), Mackie Messer (via Braccio da Montone, 54) e il Fanfulla (via Fanfulla da Lodi 5/a).

 

 

Il 13 dicembre Natalino è il mercato di Natale del Lanificio (via Pietralata, 159), più di 60 stand, aperto per 12 ore: regali vintage, personal shopper, street food e laboratori per bambini. Da oggi riapre il Mercato Monti speciale Natale, gli stand dietro la fermata metro Cavour vi aspettano il 13, 19-20, 21-22 dicembre, dalle 10 alle 20 (via Leonina, 46). Il 13 e il 20 dicembre vi aspetta in centro il Quirinetta Vintage Market, un mercato di oggetti realizzati a mano e retro, nel teatro anche workshop, brunch e aperitivi (via Marco Minghetti, 5). Si cambia zona a piazza Mazzini vi aspettano un mercato dal 2 al 27 dicembre. Non lontano fino al 6 gennaio è aperto il villaggio di Natale di Ponte Mivio.

 

 

All’Hotel Marriott (via Moscati, 7) il 13 dicembre il mercato dell’associazione culturale Mos Maiorum, una selezione di oggetti realizzati a mano con prezzi bassi. Oggi e domani è in corso Merry Handmade Roma, una fiera di oggetti realizzati a mano (via Caltanissetta, 26). Il 13, il 20 e il 27 dicembre la Città dell’Altra Economia ospita il Car Boot Market, un mercatino tutto dentro il portabagagli di numerose auto. (Car Boot Market Roma Largo Dino Frisullo – Ex Mattatoio). Il 24 dicembre ultimo giorno dell’Arts and Craft Market, a piazza Cinecittà, oggetti in mostra realizzati da 30 artigiani.

 

(c.l.)

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna