Kiehl's, elisir di culto e creme naturali dall'East Village

In via Frattina, l'esperienza dell'antica farmacia newyorkese fondata nel 1851

 

C’è chi va a colpo sicuro, e chiede un nuovo flacone dell’essenza Original Musk Oil, profumo di culto elaborato nell’antica farmacia Kiehl’s di New York. Si comincia a sognare con gli agrumi, il nettare di bergamotto e i fiori di arancio che aprono la strada ad delicato bouquet di rosa, giglio, ylang-ylang e neroli. E’ un must per i molti appassionati di questo brand della cosmetica che ha conquistato il mondo, e anche la Capitale. 

Sono tutti estremamente gentili e professionali nello spazio romano dedicato al benessere, che replica e diffonde lo stile e i prodotti del brand fondato nel 1851 nell’East Village a New York, dove ancora oggi esiste lo storico negozio Kiehl’s. Da 150 anni il suo team crea formule per la pelle e per i capelli mescolando cosmetica, farmaceutica e botanica. Per ricordare la minuscola farmacia delle origini, gli addetti al servizio indossano sempre e ovunque il tradizionale camice bianco. Un altro must di Kiehl’s, insediato nella centralissima via Frattina ,e pronto a bissare con un altro punto vendita nella vicina via del Babuino. Da qui non si può uscire senza una dotazione di campioni di prova e senza una dose altrettanto ricca di consigli. Per la primavera ci si può anche sottoporre ad un test veloce della pelle che individua la routine ideale per affrontare la nuova stagione, l’obiettivo è una pelle più sana e luminosa.

Curiosando fra gli scaffali dove sono allineati i flaconi e i tubetti che conservano prodotti di origine naturale, l’attenzione si focalizza su uno dei classici: la crema per il corpo al beta-carotene che lascia sulla pelle un effetto abbronzatura e con una consistenza ricca che mantiene la pelle super-idratata, un toccasana per l’inverno. Nella bella stagione si può sostituire con la versione più leggera all’aloe vera e farina d’avena. E poi c’è la crema per il viso alla molecola Abyssine. Da provare.

Kiehl’s è in via Frattina 67. 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna