Categorie: Lifestyle e benessere

Natale: a Roma si illuminano l’albero a piazza di Spagna e le luci del Tridente – FOTOGALLERY

Il progetto di illuminazione porta la firma di Hausmann and Co., storica casa romana di alta orologeria e gioielleria, in qualità di sponsor tecnico e artistico, insieme all’associazione Condotti e alla nuova associazione Babuino

Pubblicato da

Roma si illumina con l’albero a piazza di Spagna e le luci del Tridente. Sulla scalinata di Trinità dei Monti è stato accesso l’albero più elegante del centro storico, realizzato dall’azienda Lpgled con materiali sostenibili e tecnologie a basso consumo. Un’accensione simbolica che ha dato il via alla luminosità diffusa lungo via dei Condotti, via del Babuino, via di San Giacomo e le strade limitrofe.

Il progetto di illuminazione porta la firma di Hausmann and Co., storica casa romana di alta orologeria e gioielleria, in qualità di sponsor tecnico e artistico, insieme all’associazione Condotti e alla nuova associazione Babuino. Per l’edizione di quest’anno è stato scelto un albero sintetico a effetto naturale, dalla struttura scenografica ma sobria. I rami, lavorati per simulare l’abete innevato, disegnano una silhouette raffinata, mentre una spirale luminosa avvolge l’albero come un nastro. L’intera installazione è illuminata da 300 mila micro-led a effetto “lucciola”, selezionati per una luce calda e morbida. “È sempre una grande emozione accendere l’albero di Natale a Trinità dei Monti e le luminarie del Tridente”, ha detto durante l’inaugurazione l’assessore capitolino ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato.

Pubblicato da
Tags: albero natale luci Roma tridente