torna su
09/08/2020
09/08/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Stop treni Ladispoli-Maccarese, navette sostitutive

A partire da domani e fino al 2 novembre per lavori di sostituzione di un ponte

Avatar
di Redazione | 2019-10-29 29/10/2019 ore 10:30

photo credit: @Notafly licenza CC: https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.it

Per consentire i lavori di sostituzione di un ponte tra Palidoro e Ladispoli, da domani a sabato 2 novembre incluso, non passeranno treni nel tratto di ferrovia compreso tra Ladispoli-Cerveteri e Maccarese-Fregene.

Per far fronte alle esigenze dei pendolari e di chi deve spostarsi tra queste stazioni, Trenitalia ha istituito un servizio di navette che partirà dalla stazione di Cerveteri-Ladispoli, passerà da Palidoro e arriverà a Maccarese da cui, poi, è possibile prendere il treno. Alla stazione di Palidoro sono previste navette di scorta pronte ad aggiungersi a quelle principali nel caso dovessero arrivare da Ladispoli già piene.

Sempre per consentire l’arrivo e la partenza (per il ritorno) delle navette, il parcheggio antistante la stazione di Maccarese sarà accessibile solo in parte. L’amministrazione comunale di Fiumicino “consiglia a chi è solito prendere il treno da Palidoro di recarsi alla stazione dove troverà le navette e, se necessario, quelle sostitutive”.

“Col contributo fondamentale dell’assessore Amelia Mollica Graziano e del Delegato Giovanni Ardita del Comune di Ladispoli, è stata completamente rivista l’area di interscambio a Ladispoli – commenta Andrea Ricci, presidente del Comitato e dell’Osservatorio Regionale sui Trasporti – Abbiamo trovato soluzioni per ridurre il numero di posti auto da tagliare a Maccarese per consentire lo stazionamento e la manovra dei pullman, nonché il rafforzamento delle modalità delle navette aggiuntive Palidoro – Maccarese. Con l’intervento dell’assessore Elena Gubetti di Cerveteri, la Seatour si è resa disponibile ad accogliere la nostra richiesta di modificare, il 30 ed il 31, gli orari della linea 33 ed a prolungarla a Maccarese in maniera da ridurre la pressione su Palidoro e disincentivare l’uso dell’automobile per raggiungere il capolinea provvisorio; questo consentirà anche a chi abita nell’area servita dalla 23 di triangolare su Valcanneto per raggiungere Maccarese senza dover retrocedere a Ladispoli”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23399 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014