Roma: Cna Commercio, la crisi non allenta. Negozi vuoti

Roma, 26 lug 2014 – ”Un termometro della crisi sono i negozi delle grandi griffe pieni di merci e vuoti di gente. Non ci sono mai state file davanti ai negozi. La contrazione rispetto all’anno scorso e’ stata dal 15 al 25 PERCENTO in meno rispetto all’anno scorso, con punte del 50 PERCENTO . Nessuno ha detto che e’ andata bene. I giorni di pioggia poi hanno fatto perdere giorni di lavoro preziosi. In centro e’ andata meglio che in periferia grazie alla presenza di turisti. C’e’ pero’ da dire che in centro quasi tutti hanno fatto vendite dedicate e riservate. Questo ha comportato che a giugno c’e’ stata una situazione di stallo nei negozi di abbigliamento perche’ la gente in previsione dei saldi ha cominciato a non comprare piu’. Ma poi nessuno e’ riuscito a recuperare posizioni. E’ andata bene solo per il franchising rispetto a giugno, che ha fatturato una media del 30 PERCENTO in piu”’. Cosi’ Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di CNA Commercio Roma. bet mau