Metro A: Codacons, 3 giorni di servizio gratis per i romani
Ora di indennizzare i cittadini per i disagi subiti


“Sarebbe ora che Atac e Comune di Roma, dopo i soliti annunci di indagini interne per accertare le cause di guasti e incidenti, iniziassero e indennizzare i cittadini per i disagi subiti”. Lo afferma, in una nota, il presidente Codacons, Carlo Rienzi, “intervenendo in merito al caos registrato oggi sulla linea A delle metropolitana capitolina”.
“Rivolgiamo un appello all’Atac e all’assessore alla Mobilità Stefano Esposito, affinché venga dimostrata umana compassione nei confronti degli utenti dei servizi pubblici romani, massacrati da disservizi e disagi – spiega Rienzi – Nello specifico, dopo l’odissea odierna, chiediamo di indennizzare la città di Roma e tutti i cittadini rendendo gratuito per 3 giorni il servizio sulle linee metropolitane della capitale. Una forma di risarcimento immediata e di facile realizzazione che otterrebbe grande apprezzamento, oltre che una dimostrazione di rispetto per gli utenti dei trasporti pubblici romani”. (gc)