torna su
28/09/2020
28/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Manager con Anima: storie di rinascite

Oggi ore 18, Shenker – Piazza di Spagna 66

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 11/11/2015 ore 10:57
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:02)

Raccontare storie di manager che hanno pensato, portato, coltivato e realizzato in azienda, uno o più progetti di Responsabilità Sociale di Impresa creativi e innovativi, affinché le imprese possano trarne input, ispirazione e idee per realizzare progetti ad alto valore aggiunto. Questo l’obiettivo del progetto Manager con Anima, ideato e realizzato da Anima per il sociale nei valori d’impresa, Associazione non profit promossa da Unindustria, in collaborazione con Shenker, il cui XIV incontro, in programma stasera alle 18 (Shenker – Piazza di Spagna, 66) vedrà protagonista l’imprenditore Bill Niada, Presidente della Fondazione Near Onlus e della Fondazione Magica Cleme Onlus. 

 

Discuteranno con Bill Niada, Sabrina Florio, Presidente di Anima, Barbara Santoro, Innovation & Strategic Marketing Manager Shenker e Coordinatrice del Progetto “Manager con Anima” e Giovanni Anversa, giornalista e capostruttura RAI, che modererà l’evento. Una storia di vita. La creazione di un percorso di rinascita fatto di armonia, passioni e buone relazioni. Anche nell’impresa. Questo il concept principale dell’incontro che, ripercorrendo l’esperienza personale dell’imprenditore Bill Niada, sarà occasione per parlare di impresa sociale e dimostrare come attraverso l’attività economica ed imprenditoriale sia possibile creare valore e benessere per il territorio. In particolare, verrà approfondita la conoscenza di B.LIVE, progetto creato da Fondazione Near onlus e Fondazione Magica Cleme onlus, per ragazzi affetti da gravi patologie croniche che attraverso visite in aziende, incontri con imprenditori, percorsi creativi imparano il mestiere della vita e l’arte del fare. Con orgoglio, professionalità e amore producono collezioni di gioielli, borse, canzoni, opere che gli danno il coraggio di continuare a vivere sperando e costruendo un futuro migliore. B.LIVE Essere, Credere, Vivere, diventa così anche un brand disegnato dai ragazzi stessi.

 

 “Le aziende non devono solo generare profitto, ma anche benessere per il territorio e la comunità in cui operano, ascoltandone esigenze e bisogni reali – sostiene Sabrina Florio, Presidente di Anima – Penso che il confronto con Bill Niada e la sua esperienza di imprenditoria sociale possa essere da stimolo e da esempio per vedere e vivere in modo diverso l’impresa, come vero e proprio motore di cambiamento, innovazione e impatto sociale”. A tale riguardo, Bill Niada, Fondazione Near onlus sostiene: “Fare l’imprenditore è una missione che coinvolge persone e avvia e sviluppa attività. Spesso l’obiettivo economico però – continua Niada – fa oscura la parte bella di questo lavoro, che è avere intorno a sé affetto e benevolenza. Cose necessarie, se non fondamentali, nella vita”. (gc)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23749 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014