torna su
14/11/2019
14/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Piazza Navona, i Verdi contro i Tredicine

“Se tornano ci incateniamo” dicono gli esponenti green

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 6/10/2016 ore 16:09
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:38)

“Pensavamo che le dichiarazioni in piena calura estiva del neoassessore del Commercio della Giunta Raggi, Adriano Meloni, che di fatto hanno aperto il dialogo con Giordano Tredicine, citato più volte nei verbali di Mafia Capitale, fossero solo una svista dovuta all’inesperienza o a una botta sole dovuta alla calura estiva, ma dobbiamo ricrederci”. Lo comunicano, in una nota, i Verdi di Roma, dopo aver appreso che la nuova gara per le bancarelle di Piazza Navona amplierà il numero di commercianti ammessi e sancirà il possibile ritorno della famiglia Tredicine, che avrebbe i requisiti di anzianità per competere.

 

“La giunta Raggi vuole il ritorno della ‘famiglia’ in grande stile, anche in Piazza Navona. La prova provata è nel tentativo del Presidente della Commissione Commercio dell’Assemblea Capitolina Andrea Coia di ripristinare il bando per l’assegnazione delle bancarelle di Piazza Navona, favorendo il rientro dei Tredicine. Sembra di essere tornati all’epoca di Alemanno, quando i rappresentanti della destra e dei poteri forti facevano il bello ed il cattivo tempo. Ma noi non ci stiamo. Siamo pronti ad incatenarci in piazza Navona, se necessario. E con noi le più di 3.000 persone che hanno firmato la nostra petizione l’anno scorso. Siamo pronti alla mobilitazione contro il ritorno delle bancarelle di chi ha avuto a che fare con Mafia Capitale”.

 

Un attacco frontale, quello dei Verdi, che prosegue: “Questi ‘nuovi’ della politica, che dovevano fare piazza pulita di criminalità, poteri forti e vecchie abitudini, sembra abbiano perso tutto lo smalto. Ci domandiamo se la parola ‘onestà’ sia stata sostituita con ‘omertà’”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21526 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014