torna su
25/10/2020
25/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Piazza Cairoli, iniziati i lavori di rifacimento del marciapiede

Ne dà l'annuncio la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 15/11/2016 ore 9:29
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:43)

“Questa mattina sono iniziati i lavori di rifacimento del marciapiede che circonda il giardino di Piazza Cairoli, curati dall’Ufficio Tecnico del Municipio Roma I Centro”. Lo comunica, in una nota, il Municipio I.

 

“Si tratta di un intervento molto richiesto dai tanti cittadini che frequentano tutti i giorni questo luogo, resosi necessario per eliminare le situazioni di potenziale pericolo derivanti dalle condizioni di degrado della pavimentazione in lastre del marciapiede, molte delle quali rotte o instabili – ha dichiarato la Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi, presente all’apertura del cantiere insieme l Presidente della Commissione Municipale Lavori Pubblici e Ambiente, Stefano Marin – Nonostante le molte difficoltà tecnico amministrative conseguenti alla mancata approvazione dell’accordo quadro per le opere pubbliche, che non consente di programmare in modo efficace la spesa per la manutenzione della città, grazie all’impegno del nostro Ufficio Tecnico stiamo facendo partire tutti i cantieri. Con questo intervento, grazie al quale provvederemo finalmente – sostituendoci al Servizio Giardini, che ne avrebbe la competenza – a risistemare il tratto di recinzione distrutto da una vettura l’estate scorsa, portiamo avanti la riqualificazione di Piazza Cairoli, dopo l’intervento sul giardino risalente alla scorsa estate” conclude la Presidente.

 

“La modalità di intervento che abbiamo scelto ricalca quella individuata per la riqualificazione di Piazza San Cosimato” aggiunge il Consigliere Stefano Marin. “Le lastre di basalto della pavimentazione della fascia perimetrale all’area giardino – che saranno riutilizzate per quanto possibile provvedendo alla sostituzione soltanto di quelle non più integre – verranno posate su una soletta di sottofondo in calcestruzzo, in modo da rendere la pavimentazione più stabile ed evitare per quanto possibile i fenomeni di scollamento e conseguente rottura. La spesa prevista è di circa 60.000 euro per quattro settimane di lavori”. (Fonte Omniroma)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23968 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014