torna su
28/10/2020
28/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Nasce a Roma la radio che funziona con Android

Lo storico produttore capitolino Radionovelli inventa la radio connessa al web

Gianluca Zapponini
di Gianluca Zapponini | 2016-12-1 30/11/2016 ore 18:34
(ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2016 alle ore 8:41)

Radio

L’Italia, che in passato ha rappresentato la radio nel mondo con storici brand, finalmente torna a produrre uno dei mass media che non sembra conoscere crisi, aggiornandolo ai tempi della rivoluzione digitale. E lo fa con uno storico produttore romano, Radionovelli, che ha appena brevettato una smart radio, tecnologicamente innovativa, prima ed unica al mondo: Radionovelli Radio 4G. Il design è retrò, ma le funzionalità sono in perfetta linea con la teconologia più avanzata.

Prodotta in Italia, in collaborazione con importanti società nazionali di software e hardware partner di Radionovelli, la Radio 4G si presenta come una radio dal design vintage ma con funzionalità e applicazioni che portano il futuro alla portata di tutti. Il nuovo prodotto è stato presentato questa mattina a Roma, presso la storica sede dell’azienda, che avvierà ufficialmente la produzione nel 2017. L’idea di base, è stata spiegata da Paolo Novelli, imprenditore ed esperto di tecnologia. “Radionovelli Radio 4G è la prima al mondo che unisce, in un unico dispositivo, una classica radio FM/AM alla funzionalità del sistema operativo Android“.

In questo modo “oltre alla normale ricezione e riproduzione di segnale sulle bande AM/FM Radionovelli Radio 4G utilizza la connessione internet mobile per l’ascolto e la visione di contenuti audio e video presenti sul web, sfruttando tutto il potenziale del sistema operativo Android” di Google, “utilizzato per smartphone e tablet”. Inoltre attraverso il display touch da 6,3″ integrato è possibile utilizzare applicazioni come Spotify, YouTube, Skype, navigare nel Web e riprodurre contenuti multimediali presenti su supporti ottici e digitali, anche attraverso la richiesta vocale. (G.Z.)

Stampa

A proposito dell'autore

Giornalista professionista, mi occupo dei principali temi economico-finanziari. Comincio nel 2010 a MF-Milano Finanza per poi passare nel 2014 all'agenzia di stampa finanziaria MF-DowJones. Nel 2015 sono a Formiche.net dove mi occupo di banche e politica economica mentre nel 2016 approdo a Radiocolonna.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014