torna su
20/10/2020
20/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Fuori porta: gli appuntamenti del week end

Sagra della polenta, Mercatino di Natale a Frascati, Calcata Film Festival

2016-12-2 2/12/2016 ore 15:01

Colori autunnali nella valle del Treja

36^ Sagra della Polenta, Festa dell’Olio e dell’Ulivo a Mandela (RM)
3 e 4 dicembre 2016
Si inizierà sabato 3 dicembre in serata, con la degustazione della buonissima “polenta tosta” e della saporita bruschetta condita con olio locale.
Domenica 4 dicembre sarà servita la classica polenta, con spuntature e salsicce, e gli ospiti potranno visitare il paese abbellito dalle numerose e caratteristiche bancarelle, che anticiperanno l’atmosfera natalizia, allietati da uno spettacolo di musica popolare itinerante.

Info Info http://www.comune.mandela.roma.it/

Mercatino di Natale a Frascati
Dal 3 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 un tipico Christkindlmarkt con 40 casette di legno addobbate su Via Vittorio Veneto.
Il mercatino è aperto dalle 9 alle 21.

Domenica 4 dicembre visita guidata nel Parco della Valle di Treja
Escursione ad anello fino alla necropoli di Pizzo Piede, tra tombe rupestri e forre spettacolari, come quella incisa dal fosso del Peccato. La camminata sarà un’occasione per comprendere ed ammirare il fenomeno del foliage, che in questo periodo regala al paesaggio dell’agro falisco sfumature in grado di abbagliare i sensi.

APPUNTAMENTO:
domenica 4 dicembre – “Un caleidoscopio di colori”
Appuntamento alle ore 10,00 in piazza Roma a Calcata vecchia

Per informazioni e prenotazioni:
Avventura Soratte
Cell. 339 8800286
Abbigliamento comodo. Pranzo al sacco.

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria.

Qui il programma completo ed i riferimenti per contattare le associazioni che svolgono le visite guidate del Parco.

Calcata Film Festival
Si è aperto lunedì 28 novembre, il Calcata Film Festival: l’evoluzione della Settima Arte. “Questo progetto – sottolinea il presidente del Parco Luciano Sestili – pone in evidenza ancora una volta la vocazione culturale del Parco, che offre spazi e collaborazione agli organizzatori. Vogliamo condividere strutture e risorse per un unico obiettivo di miglioramento e partecipazione, per arrivare a una consapevolezza diffusa sui temi ambientali e sociali, che si compenetrano e, in questo caso, sono ben rappresentati dal Parco e dal cinema, tema dell’iniziativa.”

L’evento dedicato alla promozione del cinema di ieri ed oggi con film, cortometraggi, mostre e una particolare attenzione alla formazione dei futuri filmaker.

Dal 5 all’11 dicembre il Festival entrerà nel vivo con la rassegna sul Giovane Cinema Italiano, al Teatro Comunale di Calcata Nuova. Una selezione di 14 fra lungometraggi e cortometraggi (opere prime e seconde) di autori italiani segnalati da giovani critici. Un focus sui generi cinematografici, dalla commedia al melodramma, dal noir al poliziesco, passando per il cinema di impegno civile e sociale.

Fra gli eventi collaterali al Festival due mostre aperte presso Palazzo Baronale degli Anguillara – sede del Parco entrambe dal 16 al 31 dicembre: una, Dal Pre-cinema ai nostri giorni con l’esposizione di mezzi tecnici degli anni Trenta, l’altra è invece una mostra fotografica dedicata ad Anna Magnani.

Stampa

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014