torna su
18/09/2019
18/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Explora, un Natale speciale per tutti i bambini

Fino all’8 gennaio tante sorprese per i più piccoli: i laboratori di Esplora offrono la possibilità di cimentarsi in cucina, di scoprire l’amore per la cultura e di trovare tante idee regalo

Avatar
di Redazione | 2016-12-9 9/12/2016 ore 10:38

Sarà un Natale davvero speciale ad Explora, il museo dei bambini di Roma: un mese di attività per bambini dedicate al periodo più atteso dell’anno. Fino all’8 Gennaio Explora riserva ai più piccoli tante sorprese: laboratori, Officina in cucina, Campus e un Bookshop in cui trovare tanti regali.

I laboratori in programma coniugano sperimentazione, tecnologia, bricolage, scienza e tanta creatività:

 

Per fare un albero 3-5 anni – Laboratorio manuale per realizzare splendide decorazioni natalizie e scoprire tanti materiali, conoscendone da vicino proprietà e riuso  (fino al 31/12)
Natale 3D 6-11 anni – Laboratorio tecnologico che coniuga sperimentazione e divertimento con una delle tecniche più creative e curiose per la riproduzione delle immagini (fino al 31/12)
Vola, vola la Befana  3-5 anni – Laboratorio creativo per avvicinarsi giocando, tra binari, fili di lana, carta e scintillanti ornamenti,  alla scoperta dei meccanismi (dal 2/01)
Pronti al lancio! 6-11 anni – Laboratorio in pieno stile Maker, movimento contemporaneo caratterizzato dalla convergenza di più discipline, come ingegneria, bricolage e tecnologia in un grande melting pot d’idee e di creazioni (dal 2/01)
E’ possibile scegliere anche una giornata intera al Museo con la formula Campus: dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.30, prevede giochi, laboratori e animazioni che, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrono un’esperienza completa a tutti i bambini, anche a quelli che scelgono di partecipare per un solo giorno. Il Campus di Explora propone un modo diverso di vedere le cose e il mondo circostante, valorizzando la creatività e la curiosità tipiche dei bambini.
La visita ad Explora si addolcisce inoltre con Officina in cucina-Salame di cioccolato, la dolce ricetta dalla preparazione facile e senza forno, che consente di creare un impasto morbido e fresco con    l’intervento di alcuni tra i più buoni ingredienti della cucina italiana: biscotti, burro, zucchero, cacao e…tanta fantasia per creare piccole e gustose  decorazioni.

Idee per i regali di Natale? Nel Bookshop di Explora, è possibile trovare tante idee per i regali di Natale, riuscendo a conciliare al dono qualità e sviluppo nella crescita. Inoltre è possibile acquistare i biglietti per regalare una visita ad Explora: disponibili i biglietti TI INVITO, valido per un ingresso, oppure la CARTA AMICI, per donare un anno indimenticabile all’insegna del gioco e della scoperta.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21071 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014