torna su
23/10/2020
23/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Bergamo vicesindaco, Montanari all’ambiente

Raggi ricompone la giunta dopo le dimissioni di Frongia e Muraro

Avatar
di Alg | 2016-12-19 19/12/2016 ore 19:49

Luca Bergamo

L’ennesimo puzzle della giunta di Roma si è composto. “La sindaca di Roma Virginia Raggi – si legge in una nota del Campidoglio – ha chiesto all’assessore alla Crescita culturale Luca Bergamo di ricoprire il ruolo di vicesindaco. La sindaca si è confrontata con la sua maggioranza che ha condiviso pienamente la scelta”. “Ringrazio Luca Bergamo per aver accettato l’incarico. Continueremo a lavorare insieme per il cambiamento e il rinnovamento della nostra città”, ha affermato Raggi. Su Bergamo non ci sarebbero stati dissidi all’interno della delegazione dei M5S.

Sempre oggi è arrivato anche il nome del nuovo assessore all’Ambiente, Pinuccia Montanari. La neo assessora, già collaboratrice di Alex Langer, è stata assessore a Reggio Emilia. Subito le linee guida: “l’applicazione della normativa europea e l’adozione di un grande piano comunale per la riduzione dei rifiuti per passare dall’economia lineare a quella circolare e rigenerativa. Mi piacerebbe che i rifiuti venissero chiamati materiali post-consumo per garantire un futuro sostenibile soprattutto per le nuove generazioni”.

“C’è stata subito grande sintonia tra me e la sindaca Raggi che mi ha prospettato la sua visione di città moderna attenta al benessere dei cittadini. E’ un’amministratrice forte e attenta e sono orgogliosa di lavorare con lei”, ha ribadito Montanari.

Le nomine arrivano dopo una lunga giornata che aveva visto il no alla carica di vicesindaco di Massimo Colomban, assessore alle Partecipate e uomo di fiducia della Casaleggio associati.

Ora bisogna capire se la nuova giunta potrebbe avere riflessi dalla vicenda giudiziaria che ha investito il Campidoglio. Novità, importanti,  potrebbero arrivare dall’interrogatorio nelle prossime ore di Raffaele Marra, il responsabile del personale del Comune arrestato venerdì scorso. Il suo avvocato ha assicurato che “dirà la verità” e collaborerà con i magistrati.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
1034 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014