torna su
31/03/2020
31/03/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Terremoto, Raggi: allarme rientrato sulle scuole

La sindaca ha voluto rassicurare la cittadinanza soprattutto per quanto riguarda l’emergenza scuole. Atac riapre le metropolitane

Avatar
di Redazione | 2017-01-18 18/01/2017 ore 15:18

“La città é presidiata, la polizia locale é dappertutto. Rassicuriamo, non ci sono state segnalazioni di alcun genere. Facciano rientrare l’allarme che si é scatenato questa mattina sulle scuole. Non ho diramato alcuna ordinanza di evacuazione o di chiusura delle scuole, anche perché sentito il prefetto che a sua volta aveva sentito la centrale operativa dei vigili del fuoco, non si rilevavano motivi di preoccupazione tale da far emettere un’ordinanza così restrittiva.

La sala operativa, il COC, é aperto, quindi per ogni eventuale emergenza si riunisce nuovamente. Questa mattina, immediatamente dopo le scosse avevamo chiuso le metropolitane per effettuare controlli, sono state entrambe riaperte. Rimangono comunque spenti i varchi, per cui la ZTL é libera, si può circolare, per agevolare la circolazione delle macchine e dei mezzi pubblici. Partiranno di nuovo i controlli speditivi sulle scuole e gli edifici pubblici. Ci baseremo su quelle che erano le risultanze della volta scorsa e se ci dovessero essere dei peggioramenti nelle strutture interverremo di nuovo. Per adesso non ci sono altri aggiornamenti”.

Così il Sindaco di Roma Virginia Raggi al termine del vertice con ATAC, Ama, Acea, Simu, Protezione Civile e Polizia Municipale, che si é tento presso il COC- centro di coordinamento della Protezione Civile sito a Porta Metroni. Presente alla riunione anche l’assessore al Sociale Laura Baldassarre. É stata una riunione straordinaria, dopo la scossa di terremoto che ha colpito stamane il Centro Italia.

È stata riattivata la linea B della metropolitana di Roma che era stata chiusa per delle verifiche a seguito delle scosse di terremoto registrate stamani. Lo si apprende dall’Atac, l’azienda del trasporto pubblico di Roma.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
22499 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014