torna su
11/04/2021
11/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Sei Nazioni 2017, arrestato un tifoso irlandese: minacciava un militare

Ieri sera a Fontanella Borghese, le scorribande dei tifosi dell’Irlanda hanno creato tensioni e portato a un arresto. Per fortuna è un caso isolato

2017-02-11 11/02/2017 ore 11:34

Polizia Roma Capitale

Tutto pronto per Italia-Irlanda al Sei Nazioni 2017, il calcio d’inizio sarà alle 15:25, intanto ieri sera un tifoso irlandese è stato arrestato. Alcuni tifosi irlandesi hanno creato tensioni ieri sera nell’area del Tridente, un gruppo di tifosi hanno accerchiato una camionetta dell’esercito causando momenti di tensione che sono culminati con l’arresto.

Alle 19 di ieri, in pieno centro a Largo di Fontanella Borghese: un gruppo di tifosi, circa 20, sono passati cantando e urlando cori davanti ad una camionetta militare del servizio Strade Sicure, di guardia davanti all’ambasciata di Spagna.

Uno dei tifosi, ubriaco, ha iniziato a prendere in giro uno dei militari, fino a sfidarlo. La situazione è degenerata con spintoni fra tifoso e militare, mentre l’uomo tentava di afferrargli il mitra. Una pattuglia della Polizia Locale, di passaggio, è immediatamente intervenuta, bloccando e arrestando il tifoso. L’azione ha permesso di disperdere il gruppo che nel frattempo aveva circondato la camionetta.

Nonostante la reazione dell’uomo, i due agenti, appartenenti al GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), lo hanno arrestato e condotto presso gli uffici di Circonvallazione Ostiense. Lì l’uomo è stato identificato e poi condotto presso l’ospedale S.Giovanni per verificare il suo stato di salute. Tornato in centrale, l’uomo ha passato la notte piantonato dagli agenti in cella, in attesa di apparire oggi davanti al Giudice con rito direttissimo, con accuse di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Un caso isolato nella festa dei Sei Nazioni, dove i tifosi non sono soliti ad atti di violenza.

Sei Nazioni 2017, arrestato tifoso irlandese

Il tifoso irlandese in manette © Polizia Roma Capitale

Stampa

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014