torna su
10/05/2021
10/05/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Campidoglio, manifestazione a sostegno della sindaca

Decine di persone si sono riunite in Campidoglio per esprimere solidarietà alla sindaca. E lei scende a salutare la folla

Avatar
di Redazione | 2017-02-17 17/02/2017 ore 18:43

Virginia Raggi (Foto Omniroma)

Il sindaco di Roma Virginia Raggi è scesa in piazza del Campidoglio per salutare i suoi sostenitori. Per il primo cittadino ressa di fotografi e stampa. Una bambina, in piazza con la mamma, ha donato a Raggi un mazzo di fiori. Cori di incitamento e applausi fanno da sfondo alla manifestazione indetta a sostegno del sindaco.

Ad accompagnare il sindaco ci sono il capogruppo capitolino Paolo Ferrara, il presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito, gli assessori alla Mobilità Linda Meleo, al Bilancio Andrea Mazzillo, all’ambiente Pinuccia Montanari e diversi consiglieri di maggioranza. La Raggi è uscita dall’ingresso principale di Palazzo Senatorio per salutare gli attivisti che stanno manifestando a suo sostegno sulle scale dell’arce capitolina. Il sindaco ha stretto la mano a molti attivisti e accerchiata dai reporter ha attraversato la folla tra cori di sostegno.

“Siamo tutti con te”, “Non mollare Virginia”, “Vai Virginia sei grande, sei la meglio”. Sono questi alcuni dei cori con cui Virginia Raggi, sindaco di Roma, è stata accolta dai manifestanti riuniti in piazza.  Rientrando a Palazzo Senatorio il sindaco di Roma Virginia Raggi ha esposta il cuore con la scritta ‘Non sei sola’ regalatogli dagli attivisti in piazza a suo sostegno. A fianco a lei gran parte della giunta e numerosi consiglieri. “Grazie” è stato detto più volte dal primo cittadino ai manifestanti lasciando la piazza.

Un centinaio di attivisti a sostegno del sindaco di Roma Virginia Raggi hanno manifestato oggi in piazza del Campidoglio con lettere giganti con le quali hanno composto le scritte ‘Virginia non sei sola’ e ‘Sindaca non sei sola’. Alta la tensione in piazza nei confronti dei tanti cronisti presenti fin dai primi minuti del presidio. Diversi coloro che hanno inveito contro i giornalisti dicendo “fate disinformazione”. Quando il sindaco poi è scesa da palazzo senatorio e ha attraversato la folla, accerchiata dai videoreporte, urla si sono levate dalla folla contro i giornalisti.

“A ridicoli!” oppure “Giornalai” o ancora altri epiteti e parolacce sono state urlate contro i reporter presenti causando anche qualche momento di tensione verbale tra supporter pro Raggi e cronisti.
A termine del passaggio tra la folla l’annunciata dichiarazione del sindaco, dalle scale dell’ingresso principale, è stata annullata all’ultimo istante presumibilmente anche a causa della folla pressante. Il sindaco Raggi a quel punto ha salutato un’ultima volta gli attivisti in piazza dall’ingresso principale esibendo, insieme al presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito, il cuore donatole dai supporter con su scritto ‘non sei sola’ da sopra alle scale.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25490 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014