torna su
14/05/2021
14/05/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Incendi a Casetta Mattei e Mostacciano

Con il caldo riprende la drammatica stagione dei roghi. Evacuato un asilo a Mostacciano

Avatar
di Redazione | 2017-06-20 20/06/2017 ore 11:59

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Vasto incendio a sterpaglie in Via dei Malabaila in zona Casetta Mattei. Sul posto sono intervenute due squadre del Comando di Roma dei vigili del fuoco e un’autobotte. Il personale dei pomperi è stato a lungo impegnato nello spegnimento della sterpaglia. Il vasto incendio ha riguardato un’area verde in prossimità di abitazioni. La polizia locale di Roma capitale ha disposto chiusure temporanee in base alle esigenze in via della Casetta Mattei, via dei Malabaila, via dei Candiano, via La Contea, via Affogalasino, vicolo del Conte, via Mellara.

 

Un incendio è divampato anche sulla Pontina, all’altezza del km 26, costringendo a una chiusura temporanea dell’arteria stradale.

 

Un altro intervento dei Vigili del Fuoco, dalle 14 circa di ieri, è avvenuto in via Vinicio Cortese n°48 (zona Mostacciano), per incendio di sterpaglie. Sul posto si è recata una squadra dei Vigili del Fuoco, un’autobotte e DOS (Direttori delle Opere di Spegnimento). Il personale è stato impegnato nello spegnimento della sterpaglia che aveva lambito il recinto di una Scuola Materna “Arcobaleno”. A scopo precauzionale i responsabili della scuola materna, avevano evacuato i bambini presso un’altra scuola materna Comunale, posta nelle vicinanze ma lontano dalla sterpaglia. Non ci sono stati feriti o intossicati.

 

Dalle 8 alle 19 circa  di ieri squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma hanno effettuato circa 130 interventi sul territorio del Comune di Roma e Provincia, di cui il 60% sono per incendi di sterpaglie e il rimanente è soccorso ordinario. Al momento ci sono circa 20 richieste da espletare. Gli incendi più estesi sono stati nel Comune di Roma: in Via dei Malabaila, via di Affogalasino, via Vinicio Cortese, nel Comune di Mentana in via di Fontapresso, nel Comune di Santa Marinella via Aurelia km 56 e nel Comune di Morlupo via Monte Rigorio. Sul territorio sono stati impiegati circa 180 unità VVF con trenta mezzi e con il supporto dei DOS VVF (Direttori delle Opere di Spegnimento).

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25529 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014