torna su
14/11/2019
14/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Alfonsi (Pd): paralisi nel I Municipio su wc Ama

La presidente del I Municipio punta il dito contro i 5 Stelle, incapaci di fare gli interessi del territorio. E i turisti si lamentano

Avatar
di Redazione | 2017-07-3 3/07/2017 ore 11:50

Da La Repubblica Roma

 

«È una situazione allucinante, riceviamo segnalazioni dai turisti che si lamentano della carenza di un servizio fondamentale». Parla Sabrina Alfonsi, presidente del I municipio, dove la scorsa settimana è stata discussa la mozione sull’emergenza dei wc chiusi di Ama.

 

Quanto questo problema colpisce il suo Municipio?

«Tantissimo. C’è bisogno di bagni non solo per l’enorme quantità di persone che gravitano al centro, ma anche per coloro che vivono in strada. E al problema dei wc di Ama si aggiunge anche quello di nuove strutture di cui si parlò ai tempi della giunta Alemanno. Circa una ventina di bagni, tutti nel I municipio».

 

Cosa ne è stato?

«C’era una gara d’appalto con un privato, poi congelata. E ora in molte delle nostre piazze storiche abbiamo cantieri abbandonati divenuti discariche. Ce n’è uno a largo De Matha, uno a piazza Belli, a piazza di Spagna e addirittura due vicino a San Pietro».

 

La mozione è stata votata con tutti voti favorevoli, l’astensione del M5S.

«I Cinque Stelle dall’inizio di questa consigliatura si astengono sempre. È paradossale, lo fanno anche contro i loro interessi, come in questo caso. Non possono votare nulla che potrebbe mettere in difficoltà la loro sindaca, ma dimostrano di non essere in grado di prendersi cura del loro territorio».

 

Ora cosa farà il municipio?

«Ci incontreremo con gli assessorati, quello all’Ambiente in primis, per discutere il problema. E non è il primo incontro che facciamo con loro per sbloccare questa situazione».

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21538 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014