torna su
25/11/2020
25/11/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

La metro A regge l’impatto della C, ma durerà?

Nell’orario di punta sono stati aumentati i treni, con frequenze sotto i tre minuti. Niente sovraffollamento nella stazione di San Giovanni

Avatar
di Alg | 2018-05-14 14/05/2018 ore 12:57

immagine di repertorio

Al momento sembra reggere la metro A all’impatto dei passeggeri della metro C, dopo l’apertura della stazione di San Giovanni sabato 12. Oggi abbiamo verificato l’andamento del servizio, dalle 8.20 alle 9, dunque in pieno orario di punta, e non si è verificato il solito sovraffollamento, con vagoni stracarichi. La situazione sembra addirittura migliorata rispetto al passato, con treni che passavano ogni 2-3 minuti.

Tra l’altro i treni della C arrivati a San Giovanni, nella fascia oraria da noi monitorata, erano tutti piuttosto pieni, segno che i romani che arrivano dalla Casilina o dai Castelli hanno ben accolto la novità dell’apertura del nuovo nodo di scambio.

A questo punto c’è da domandarsi , e oggi molti utenti romani se lo chiedevano questa mattina, perché solo ora sulla A sono stati messi più treni, portando la frequenza a meno di tre minuti? Perché per mesi si è costretto i cittadini a viaggiare stipati l’uno sull’altro? E soprattutto, quanto durerà tutto questo?

Decine di addetti dell’Atac hanno poi verificato che col biglietto della C si possa passare alla A, e viceversa, senza che i tornelli vadano in tilt. Il collegamento infatti tra le due metro è sotto il piano stradale. 

Oggi intanto un uomo senza biglietto ha aggredito i controllori Atac nella stazione di Anagnina, ma e’ stato arrestato. I carabinieri della stazione Appia, in servizio con i militari dell’Esercito impiegati nell’operazione “Strade Sicure” del Raggruppamento Lazio-Umbria-Abruzzo, hanno arrestato un cittadino romeno di 45 anni, incensurato, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
1045 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014