Telefonata segnala bomba, evacuata banca vicino Vaticano

Tra via della Concilazione e via San Pio X, a pochi passi da San Pietro. A segnalare la presenza dell'ordigno una voce di donna con una telefonata anonima al 112. Dopo i controlli degli artificieri si è rilevato essere un falso allarme

Allarme bomba in una banca tra via della Concilazione e via San Pio X, a pochi passi da San Pietro, a Roma. A segnalare la presenza dell’ordigno una voce di donna con una telefonata anonima al 112.

Sul posto sono rapidamente giunti i Carabinieri con pattuglie del Nucleo radiomobile e della compagnia Roma centro.

I militari hanno evacuato il personale della banca e circoscritto l’area in attesa dell’arrivo di un’unità cinofila e degli artificieri.

Sono stati sfollati alcuni palazzi in fondo a via della Conciliazione, dalla parte opposta a piazza San Pietro dove si svolge in questo momento l’udienza generale con il Papa, per l’allarme bomba. Tra gli edifici evacuati c’è Palazzo San Paolo che ospita diversi uffici vaticani e della Conferenza episcopale italiana.

Dopo meno di due ore i carabinieri, con cinofili e artificieri, hanno ultimato le bonifiche e non è stato trovato nulla. Al termine delle verifiche, il personale è stato fatto rientrare nella filiale.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014