torna su
17/09/2019
17/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Trastevere, prosegue solidarietà a bar San Calisto

Post-it e rose hanno tappezzato la saracinesca del bar la notte scorsa

Avatar
di G.I. | 2018-07-1 1/07/2018 ore 10:42

Continua la solidarietà di residenti e frequentati del Bar San Calisto dopo la sospensione di tre giorni della licenza (con relativa chiusura) che la Questura ha imposto al bar.

In tanti nell’arco della notte hanno tappezzato di post-it di tutti i colori con messaggi di solidarietà la saracinesca del bar.

Il provvedimento del Questore che ha chiuso per tre giorni il locale di Trastevere che si trova nell’omonima piazza San Calisto è motivato con “la documentata frequentazione da parte di persone con precedenti penali e per il disturbo al riposo ed alla quiete pubblica in orario notturno”.

Ragioni considerate “assurde” da diversi frequentatori del bar che già ieri pomeriggio in piazza San Cosimato si erano radunate persone per bere una birra, cantare stornelli romani, ma soprattutto solidarizzare con il bar.

Per salutare e ringraziare della solidarietà i cinquecento manifestanti era passato nella piazza trasteverina anche lo storico proprietario del bar, Marcello, e alcuni dipendenti.

Nella notte poi la solidarietà è andata avanti: diverse persone hanno affisso post-it colorati alla saracinesca del locale con messaggi di sostengo e indignazione come: “Chiudete i bar della ‘ndragheta, non i nostri bar trasteverini, oppure “C’è degrado ovunque e chiudete un locale storico? Vergogna! Daje Marcello!” o ancora un più banale “Giù le mani dal Calisto”. Altri hanno addirittura portato un mazzo di rose posate simbolicamente accanto a una bottiglia di birra Peroni e una sigaretta proprio all’ingresso del locale. Altri ancora invece hanno scritto messaggi di scherno sopra il provvedimento del Questore attaccato alla saracinesca.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
818 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014