torna su
29/10/2020
29/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Roma Tridente : è allarme sicurezza

In pieno Centro e fra i palazzi delle istituzioni circolano, indisturbati ,ladri e truffatori

Anna Ricca
di Anna Ricca | 2018-07-22 22/07/2018 ore 14:17

 

E’ un binomio imprescindibile: dove c’è più gente e le persone si accalcano distratte, ammirate e stanche, lì si danno appuntamento con maggior frequenza, ladri, borseggiatori e truffatori. Dove c’è folla è più facile colpire e il “pollo” non manca mai.  Questo vale più che mai per le città d’arte e di turismo. Quindi, a maggior ragione per il centro di Roma

E’ quasi incredibile. Nell’area più presidiata della città i malviventi l’altra notte hanno potuto agire indisturbati e infrangere le vetrine di tre negozi in via Frattina: due di abbigliamento e una valigeria.

Hanno agito con improvvisazione, utilizzando un grosso sampietrino, e nei registratori di cassa trafugati hanno trovato uno scarsissimo bottino. Tuttavia i negozianti colpiti devono ora affrontare ingenti spese per il ripristino delle vetrine, ma soprattutto si diffonde un grande senso di insicurezza.

‘’Incredibile – rileva a ‘’Il Messaggero’’ David Sermoneta, presidente dell’associazione Piazza di Spagna e di Confcommercio Centro roma – che queste persone siano riuscite a colpire più volte senza che nessuno se ne accorgesse….Il Tridente è sempre meno sicuro, un mese e mezzo fa due ottici in via di Propaganda e in via Due Macelli sono stati ripuliti’’.

Secondo Sermoneta le forze dell’ordine fanno l’impossibile e specialmente qui in Centro sono operative per far fronte alla minaccia del terrorismo. ‘’Resta però – sottolinea – il senso di insicurezza da parte dei residenti e commercianti del centro. Un problema che dovrebbe essere risolto dalla politica.’’.

Stampa

A proposito dell'autore

Anna Ricca
634 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014