torna su
14/11/2019
14/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Dieci borseggiatori arrestati in poche ore nella Capitale

Tra cui nomadi di cui una minorenne, tutte con precedenti e domiciliate nell’insediamento di Monte Mario

Avatar
di Redazione | 2018-07-28 28/07/2018 ore 17:00

Dieci borseggiatori arrestati in poche ore. E’ il bilancio dell’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma portata avanti a bordo di autobus, all’interno delle stazioni e sulle banchine delle linee metropolitane, nonché nelle vie dello shopping, per garantire maggiore sicurezza ad utenti e turisti in visita nella Capitale.

In via Boccea, 4 nomadi di cui una minorenne, tutte con precedenti e domiciliate nell’insediamento di Monte Mario, sono state arrestate da una pattuglia di Carabinieri della Stazione Madonna del Riposo, in servizio in abiti civili. Le quattro avevano tirato fuori dalla borsa di una pensionata il portafoglio. A bordo del bus linea H, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno bloccato un cittadino del Bangladesh, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine che aveva rubato uno smartphone a una turista.

All’interno della fermata Barberini della metro A, un libico, senza fissa dimora e senza occupazione, è stato bloccato da un carabiniere libero dal servizio dopo averlo sorpreso a sfilare il portafogli dalla borsa di una turista inglese. Infine, nel piazzale della stazione ferroviaria Tiburtina, i carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno arrestato 3 persone, due francesi e un algerino che avevano rubato uno zaino di un dipendente ferroviario, contenente un pc portatile e un tablet aziendale. Tutti gli arrestati maggiorenni sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo, la 15enne invece è stata accompagnata presso il Centro di Prima Accoglienza per i minori di via Virginia Agnelli.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21526 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014