torna su
19/09/2019
19/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Rapinava farmacie a Roma, rintracciato in Svizzera e arrestato

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di aver commesso tre rapine in farmacie nella Capitale.

Avatar
di Redazione | 2018-08-1 1/08/2018 ore 12:00

Rintracciato dai carabinieri in Svizzera un rapinatore di farmacie della Capitale. Un romano 44enne è stato arrestato, ai fini della estradizione, a Locarno, in Svizzera, dalle autorità elvetiche, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di aver commesso tre rapine in farmacie nella Capitale.

Il 44enne era già stato raggiunto da una misura cautelare in carcere per gli episodi, ma in sede di interrogatorio di garanzia aveva prodotto una documentazione attestante la sua assenza dal territorio nazionale nei giorni delle rapine contestate, affermando che era regolarmente al lavoro in Svizzera e aveva ottenuto la scarcerazione.

Le successive indagini disposte dal Gruppo reati gravi contro il patrimonio e gli stupefacenti dalla Procura capitolina, diretto dal procuratore aggiunto Lucia Lotti, anche attraverso rogatoria internazionale, incrociate con accertamenti svolti dai carabinieri della Stazione Alessandrina e della Compagnia Roma Casilina, hanno consentito di dimostrare nei giorni in cui si erano verificate le rapine l’uomo si trovava effettivamente in Italia e che la documentazione prodotta a sostegno della propria tesi difensiva era falsa.

Oltre a rispondere delle rapine contestate è stato inoltre indagato per il reato di calunnia, poiché dopo essere stato scarcerato, aveva sporto denuncia contro le vittime del reato che lo avevano riconosciuto, pur sapendole innocenti. L’arrestato, in osservanza agli accordi internazionali sulla estradizione, è stato consegnato alla frontiera e portato in carcere.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21077 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014