torna su
14/05/2021
14/05/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Chiuso ponte della Scafa: venerdì consiglio congiunto

Lo comunica in una nota il Presidente del X Municipio di Roma, quello di Ostia, Giuliana Di Pillo.

Avatar
di Redazione | 2018-08-28 28/08/2018 ore 9:30

Il ponte chiuso al traffico (Foto Omniroma)

“Nella giornata di venerdì 31 agosto 2018, alle ore 12,30, nell’aula consiliare del Comune di Fiumicino, si terrà, come previsto, il Consiglio straordinario congiunto con il X Municipio di Roma Capitale. Come già successo in passato, per il problema Alitalia, anche in questa occasione, che ci vede uniti nel disagio provocato dalla chiusura del Ponte della Scafa, si è voluto dare un segnale di unità istituzionale nell’affrontare una difficoltà che riguarda i cittadini di entrambi i territori”. Così in una nota il Presidente del X Municipio di Roma, quello di Ostia, Giuliana Di Pillo.

“Alle ore 9.00, nell’Aula Di Somma del X Municipio verrà aperto il nostro Consiglio, che subito dopo, come da Statuto, verrà sospeso per darci la possibilità di trasferirci a Fiumicino, laddove potremmo continuare insieme ai consiglieri comunali del Comune a noi limitrofo, le attività consiliari. Sarà un’occasione per far sentire la nostra voce all’interno di un’assise comunale in cui sicuramente ci sarà un’unione di intenti che supererà le differenze ideologiche, per lasciare spazio alle responsabilità politiche e amministrative di ognuno di noi. A tal proposito mi preme ricordare a tutti i cittadini che sarebbe auspicabile la massima partecipazione, in quanto si tratta di un’opportunità istituzionale che può dare maggiore incisività alla risoluzione di questa problematica”, conclude. Anche la presidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Alessandra Vona, fugando interrogativi e notizie di stampa che davano oggi in dubbio il consiglio, annuncia che “il consiglio straordinario sulla vicenda del Ponte della Scafa il 31 agosto si farà”.

“Le convocazioni sono già state inviate a tutti i consiglieri. Ci sarà solo un piccolo slittamento per esigenze logistiche dei colleghi e delle colleghe del X Municipio – spiega ancora Vona – Alle 11 ci sarà la capigruppo, aperta ai capigruppo di Ostia, e alle 12,30 andremo in aula insieme con l’assemblea consiliare del X Municipio. Tecnicamente, i consiglieri di Ostia inizieranno il consiglio nella loro aula consiliare, poi lo sospenderanno per venire a Fiumicino e lo concluderanno nuovamente nella sede del X Municipio”. “E’ un segnale politico forte che vogliamo dare ai cittadini di Fiumicino e di Ostia davanti ai forti disagi che stiamo tutti subendo in questi giorni – conclude Vona – Ho già sentito il vicepresidente del X Municipio Alessandro Ieva e la presidente del Consiglio Catia Guerreschi ed è tutto concordato”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25530 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014