torna su
22/08/2019
22/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Attraversamenti luminosi e nuovi autovelox, “strade sicure”

Meleo, manutenzione parcheggi scambio e nuove preferenziali

Avatar
di Redazione | 2018-09-7 7/09/2018 ore 9:25

Nuovi autovelox in arrivo in città ad uso della polizia locale e dieci attraversamenti pedonali che si ‘illuminano’ di notte da realizzare entro fine anno. Sono le novità sul fronte della sicurezza stradale in arrivo a Roma. Ad annunciarle l’assessore ai Trasporti di Roma Linda Meleo. “Sul fronte della sicurezza stradale, dopo un lavoro fatto sugli incroci più pericolosi, abbiamo finanziato la messa in sicurezza dell’incrocio Axa-Malafede e intersezione Ardeatina-Gra, e metteremo su strada entro fine anno 10 attraversamenti pedonali luminosi che si aggiungono alle due sperimentazioni già in campo, in via dell’Amba Aradam e via Tuscolana. Si tratta di strisce pedonali che si illuminano di notte e siamo la prima città in Italia ad averle montate. In campo ci sono risorse per acquistare nuovi autovelox per la polizia locale di Roma”, spiega.

“Lo Sblocca Cantieri per la mobilità sostenibile ha previsto 18,5 milioni e messo in atto tutta una serie di attività su acquisti di forniture, progettazione e nuove gare. Partiranno manutenzioni straordinarie dei parcheggi di scambio di Grotte Celoni, Anagnina B, Saxa Rubra e Arco di Travertino”, spiega Meleo.

“Ci sono fondi anche per la realizzazione di nuove corsie preferenziali – aggiunge -. Importanti le progettazioni ex novo delle due nuove corsie preferenziali di via Tor de Schiavi e via XX Settembre. Vorrei ricordare poi i lavori che partiranno nei prossimi giorni per la messa in sicurezza delle preferenziali di Emanuele Filiberto e viale Libia- viale Eritrea. A seguire l’istituzione di nuove preferenziali su via Nomentana-val d’Aosta e via di valle Melania”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20852 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014