torna su
29/10/2020
29/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

All’Eur pulizie ‘straordinarie’ per evento Nuvola

Spostato anche il mercato

Avatar
di Redazione | 2018-09-26 26/09/2018 ore 17:21

Pulizie straordinarie in arrivo alla fermata “Eur Fermi”. Il motivo? Il congresso a Roma dell’International Bar Association (Iba), una delle principali organizzazioni a livello mondiale di professionisti del settore legale, che dal 7 al 12 ottobre terrà una convention al Roma Convention Center “La Nuvola”, a pochi passi dalla stazione della metro B, denominata temporaneamente “Eur Fermi – La Nuvola, Rome convention center”. E allora, per accogliere al meglio gli ospiti, il Campidoglio invita il presidente del Municipio IX Dario D’Innocenti a predisporre una serie di interventi volti a “garantire la migliore immagine e il massimo decoro dell’area limitrofa” alla struttura congressuale, come si legge nella memoria della giunta Raggi approvata il 18 settembre.

La riqualificazione “ad hoc”, che si colloca nella volontà dell’amministrazione grillina di valorizzare il settore del turismo congressuale, comprenderà “interventi sulle aree verdi, sui marciapiedi e sul manto stradale, nonché il miglioramento della segnaletica pedonale con l’istallazione di 2-3 paline informative”.

Andrà spostato inoltre anche il mercato rionale ospitato nella piazza antistante la fermata metro. Gli ambulanti di viale America, via Boston e piazzale della stazione Eur Fermi dovranno essere trasferiti in temporaneamente aree limitrofe per garantire così “la migliore riuscita dell’evento”. La stessa memoria di giunta contiene tuttavia anche l’invito, al presidente e al direttore del Municipio X, a individuare nuove aree verso cui trasferire gli ambulanti, essendo “interesse dell’Amministrazione mantenere libera l’area”. Tutti gli interventi inerenti alla convention, si legge ancora nel documento approvato in Comune, “dovranno essere assicurati entro la fine del mese di settembre 2018”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24000 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014