torna su
12/04/2021
12/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Roma bella di sera in Champions

Battuto il Cska Mosca 3-0, doppietta di Dzeko e goal di Under

Avatar
di Alessandro Amati | 2018-10-24 24/10/2018 ore 9:30

Roma, 23 ottobre 2018, stadio olimpico champions league: as Roma Cska Mosca (risultato finale 3-0)

Doveva vincere, la Roma di Di Francesco, per mettere alle spalle le polemiche suscitate dalla sconfitta casalinga in campionato con la Spal, e per affrontare con un po’ di tranquillità le due temibili partite che la aspettano, con Napoli e Fiorentina, entrambi in trasferta.  La vittoria è venuta, con un rotondo 3-0 che ha anche offerto sprazzi di bel gioco. Ma soprattutto ha fatto capire che la Roma, almeno al momento, non può fare a meno di giocatori di spessore e personalità come De Rossi e Manolas. Il che, unito a un Dzeko molto ispirato, a un Pellegrini convincente, a un Santon capace di cambiare lato del campo di gioco, ha scaturito una miscela che, sia pur non brillantissima, ha regolato senza troppi patemi il Cska di Mosca, che nel turno precedente aveva sconfitto i campioni d’Europa delReal Madrid.

I russi sono stati pericolosi – e molto – solo all’inizio, con tiri da fuori area, ma hanno rinunciato troppo presto alle combinazioni in velocità palla al piede che potevano mettere in difficoltà i giallorossi, che a poco a poco hanno preso il sopravvento. I due goal del primo tempo, entrambi di Dzeko, sono venuti la termine di due buone azioni in velocità, e Under, dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa, ha messo il sigillo finale. La reazione del Cska non è stata convincente e nel secondo tempo Olsen non ha corso seri pericoli.

Il risultato lascia un po’ di tranquillità anche per la sfida di ritorno a Mosca, dove potrebbe bastare anche un pareggio per ipotecare il passaggio di turno.  La Roma, però, al momento prima nel girone assieme ai Blancos, non deve sottovalutare un avversario estremamente valido dal punto di vista agonistico, che darà il massimo per ottenere una vittoria fra le mura amiche.

La Roma, adesso, dovrà convincere anche in campionato.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
96 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014