torna su
31/10/2020
31/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Maltempo: crollo di alberi a S. Giovanni

Maltempo a Roma va a braccetto con malagestione. Il dramma è che il maltempo, alla fine, passa ma la la malagestione resta e cresce in ogni direzione

Anna Ricca
di Anna Ricca | 2018-10-28 28/10/2018 ore 16:34

alberi crollati

 

Oggi intorno alle 14 in zona S. Giovanni rami e alberi interi sono precipitati, distruggendo parecchie auto. D’accordo il maltempo con pioggia e vento ma queste sono immagini che ci fanno pensare a un tornado. Che in realtà non c’è stato.

Queste foto sono la dimostrazione dello stato di disperato degrado del verde a Roma.

Grazie alla nostra affezionata lettrice, abbiamo la prova provata che vivere nella Capitale rappresenta un grave pericolo. E poi ci vengono a parlare di microchip per monitorare lo stato di salute delle piante?   Ma non fa più nemmeno ridere questo atteggiamento lassista che ha portato la Città allo sfacelo!

Invece dei microchip, care istituzioni, servono 1) controlli fatti da esperti, 2) cura del verde, 3) operai addetti che muniti di autoscale, seghe e potatrici meccaniche operino a turni, le normali ore di lavoro per curare e potare le piante. Strada per strada, quartiere per quartiere dal centro fino a…S. Lorenzo e oltre.

Qui ci poteva scappare il morto è evidente. Per favore, anche del ritornello: “mancano i fondi” ne abbiamo fin fuori dagli occhi: come degli appalti andati deserti e della vastità (incontestabile) della Capitale. Egregi signori amministratori, sui vostri balconi/terrazzi o nei giardinetti di casa succedono esattamente le stesse cose? Non crediamo proprio. Perchè ormai è imperante il concetto che la cosa pubblica è praticamente di nessuno.

Quindi…magari ci penserà la prossima (una qualsiasi) giunta. Purchè realmente pensante e OPERATIVA

Stampa

A proposito dell'autore

Anna Ricca
635 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014