torna su
30/10/2020
30/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Tragedia del maltempo: albero cade su auto, 2 morti

E’ accaduto in provincia di Frosinone. A Roma situazione critica: stop metro A, crolli di alberi e strade bloccate. Stop ingressi a Colosseo, Palatino e Foro Romano. A Prati albero cade su auto. Guarda il video e le foto

Avatar
di Redazione | 2018-10-30 29/10/2018 ore 16:48
(ultimo aggiornamento il 30 Ottobre 2018 alle ore 20:27)

Due persone sono morte in seguito alla caduta di un albero che ha investito l’auto su cui viaggiavano. E’ avvenuto, secondo quanto ha riferito la Croce Rossa al Dipartimento della Protezione Civile, a Castrocielo, in provincia di Frosinone.

Intanto non migliora la situazione nella Capitale. Sono oltre 100 gli interventi effettuati da stamattina dai vigili del fuoco di Roma per alberi e rami caduti o pericolanti, coperture divelte, intonaci, tegole, pali e cartelloni caduti.

Si tratta dell’80% degli oltre 140 effettuati finora.

 

Al momento l”impianto di soccorso dei pompieri romani è stato potenziato. Le zone coinvolte oltre al centro della città sono soprattutto zona sud est in particolare Tor Bella Monaca, la zona attorno alla città universitaria, dove sono caduti alberi su auto, Flaminia, Prenestina e Casilina.

Tragedia sfiorata a Prati dove un albero è caduto a via Giovanni Nicotera colpendo cinque auto in sosta e danneggiando il balcone di un palazzo.

La linea A della metropolitana di Roma è interrotta tra Battistini e Ottaviano per un guasto tecnico dovuto al maltempo. Lo rende noto l’Atac.

Per motivi di sicurezza, e in considerazione delle forti raffiche di vento, gli ingressi al Parco del Colosseo, che comprendono quelli al Palatino, all’Anfiteatro Flavio e al Foro Romano, sono stati sospesi a metà mattinata fino a cessate esigenze. La decisione è stata presa dalla direzione del Parco Archeologico del Colosseo.

A causa del forte vento alcuni pannelli fonoassorbenti si sono staccati lungo al tangenziale di Roma. Gli automobilisti di passaggio hanno segnalato il distacco, che avrebbe potuto causare gravi incidenti, e squadre dei vigili si sono recate sul posto. Sempre per il vento sulla Palmiro Togliatti, periferia est, alcuni cartelloni pubblicitari sono stati divelti.

“La protezione Civile di Roma Capitale chiede di limitare gli spostamenti all’indispensabile. In considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche delle prossime ore e per favorire la circolazione dei mezzi di soccorso”. Lo scrive l’account Twitter del Campidoglio.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24011 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014