torna su
21/11/2019
21/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Pd Lazio: chiusa la prima fase del congresso in vista delle primarie

I tre candidati (Alemanni, Astorre e Mancini) hanno presentato le loro relazioni durante la consultazione degli iscritti

Avatar
di Redazione | 2018-11-1 1/11/2018 ore 9:00

Il Pd alla prova delle primarie

La relazione dei tre candidati alla segreteria del Pd Lazio – Andrea Alemanni, Bruno Astorre e Claudio Mancini – ha chiuso la prima fase del congresso, che prevede la consultazione degli iscritti, in vista delle primarie del 25 novembre.

Andrea Alemanni – vicepresidente del II Municipio, area Richetti – ha richiamato i delegati al “coraggio: se non lo abbiamo in un Congresso, allora quando? Questa è l’occasione per selezionare la classe dirigente, gli altri partiti non lo fanno: non possiamo perdere questa occasione”.

Per Bruno Astorre (Areadem-Gentiloni) il richiamo è all’unità: “No al fuoco amico: per troppi anni si è combattuto il Matteo sbagliato. Si discute negli organi interni, ma poi la linea deve essere unica e il segretario regionale deve garantire che sia rispettata”. Poi, in riferimento alle polemiche che lo hanno coinvolto oggi, ha ribadito di essere “orgoglioso di aver votato tutti i provvedimenti sui diritti civili e sociali, ha ragione chi oggi me l’ha ricordato”.

Mentre Claudio Mancini (Orfini-Renzi-Popolari) ha messo in guarda sulle future primarie: “Il centrodestra stia a casa: i presidenti di seggio esercitino la facoltà di respingere chi notoriamente milita in altre forze politiche”. Per Mancini “la battaglia congressuale va incrociata con quella politica per far cadere la giunta Raggi”, nel percorso verso il congresso nazionale che “ci faccia arrivare uniti alle Europee”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21595 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014