Arriva il vademecum per organizzare eventi sportivi

Angelo Diario: dieci punti chiari per autorizzazioni e permessi

(immagine di repertorio)

Istruzioni chiare e semplici per chi vuole organizzare un evento sportivo a Roma. Un gruppo di lavoro della commissione capitolina allo Sport, che si è riunita questa mattina, ha preparato un vero e proprio libretto che fornisce, in dieci punti, le regole per riuscire a organizzare l’evento perfettamente. Il vademecum sarà pubblicato entro la settimana sul blog del presidente della commissione Angelo Diario che invierà lo stesso alle associazioni.

“Fornire agli organizzatori di eventi sportivi un libretto nel quale siano descritte sinteticamente tutte le informazioni necessarie ad ottenere le autorizzazioni è stato un mio preciso impegno. L’ho mantenuto”, ha spiegato Diario aggiungendo “che Grazie a questo documento, organizzare un evento sportivo a Roma diventerà finalmente più semplice”.

Nel libretto viene chiarito il modo esatto per chiedere le autorizzazioni e a chi, cosa fare per avere il patrocinio, l’occupazione di suolo pubblico, le misure di safety and security, come muoversi nell’ambito delle polizze assicurative; dello smaltimento dei rifiuti, dell’accesso alla ztl e alle aree verdi, come ricevere i permessi per la somministrazione di cibi e bevande, la necessità di autorizzazione al pubblico spettacolo, intrattenimento e Siae, le forniture di energie elettrica e acqua e gli obblighi relativi alle comunicazioni come quello alla Questura.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014