torna su
24/11/2020
24/11/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Tasso, studenti contro occupazione: “non siamo indifferenti”

Nel pomeriggio parteciperanno a manifestazione degli attivisti di Baobab. Ma anche a flash mob in centro e ad altri eventi nei prossimi giorni

Avatar
di Redazione | 2018-11-23 23/11/2018 ore 11:40

Alla fine si sono mobilitati anche loro, gli studenti del liceo Tasso contrari all’occupazione.

“Tutto il Tasso agisce, il Tasso non è indifferente” hanno detto, spiegando: “Siamo stati definiti indifferenti per la nostra mancata adesione alla forma di protesta dell’occupazione. Vorremmo tuttavia dimostrare che non sono solo i ragazzi che occupano la scuola ad avere un’opinione ben definita. Pur non condividendo l’occupazione come modalità di protesta, non intendiamo assolutamente distaccarci dalle ragioni di adesione alla piattaforma cittadina”.

Previste per oggi una serie di iniziative, tra cui un flash mob in centro. “Esporremo cartelli simili a quelli utilizzati dai clochard  – spiega una studentessa – per protestare contro l’ipotesi di reato di accattonaggio. Nel pomeriggio ci uniremo alla manifestazione lanciata dagli attivisti del Baobab”.

Gli studenti hanno in programma una serie di attività nei prossimi giorni che “permettano di ampliare la visione in campo politico e sociale”: approfondimenti sull’attualità, azioni di volontariato e anche la partecipazione alla manifestazione indetta da ‘Non una di meno’, che si terrà domani. “Tutte attività – hanno detto – che speriamo di realizzare in collaborazione con i nostri compagni che, diversamente da noi, hanno deciso di occupare”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24215 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014