torna su
07/04/2020
07/04/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

A Roma un post-it sui bus e un tango contro la violenza sulle donne

Atac ha organizzato le due iniziative per promuovere la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, prevista per oggi domenica 25 novembre.

Avatar
di Redazione | 2018-11-25 25/11/2018 ore 10:08

Atac ha organizzato due iniziative per promuovere la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, prevista per oggi domenica 25 novembre.

Il personale Atac sarà dotato di post-it adesivi che veicoleranno messaggi contro la violenza sulle donne. Atac inoltre collaborerà alla serata di tango solidale promossa dall’associazione “Tango Eventi”. Le due iniziative verranno promosse anche sui canali social di Atac. Chi volesse condividere propri contenuti sul tema sui propri canali social può fare riferimento agli hashtag: #atacroma #attaccacontrolaviolenza.

A tutto il personale operativo di front-line saranno distribuiti dei post-it adesivi che ricordano la giornata della violenza contro le donne. Lo scopo è “attaccare” i post-it (per esempio sulle vetture o sulle divise del personale) per sensibilizzare i cittadini. Ogni dipendente contribuirà a diffondere questi adesivi e diventerà un “messaggero contro la violenza”.

Saranno distribuiti anche post-it bianchi dove ognuno avrà la possibilità di personalizzare il proprio messaggio. Tango solidale con le scarpe rosse a Porta San Paolo. L’Associazione Culturale “Tango Eventi”, in collaborazione con Atac e con il patrocinio dell’Ambasciata Argentina e dell’Istituto Latino Americano, organizza anche quest’anno una serata tanguera.

La Milonga solidale avrà inizio alle ore 18 nell’atrio biglietteria della stazione Porta S. Paolo (capolinea della ferrovia Roma-Lido, di fronte Piramide) e terminerà intorno alle 22. Come le precedenti edizioni, la manifestazione è a titolo gratuito.

Le donne indosseranno scarpe rosse e una rosa rossa al polso, mentre agli uomini basterà il solo fiore, simbolo dell’abbraccio universale del Tango.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
22552 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014