torna su
25/10/2020
25/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Presi “Er tappo” e la sua banda: sequestrarono impiegati e clienti banca

colpo a ottobre in filiale a Roma

Avatar
di Redazione | 2018-12-12 12/12/2018 ore 18:30

Sgominata dalla polizia e dalla guardia di Finanza la ‘banda del bucò. Quattro gli arresti. Sono accusati di aver messo a segno a ottobre una rapina in una banca in zona Ostiense a Roma sequestrando il direttore e i clienti. Tra loro un 63enne romano del quartiere di Tor Bella Monaca detto “Er Tappo” .

L’episodio è avvenuto il 15 ottobre quando cinque persone con il volto coperto da maschere, passamontagna, parrucche e occhiali da sole, si sono introdotte nella filiale della banca a piazza Augusto Lorenzini, attraverso un «buco» fatto nella parete dell’archivio confinante con un box privato. I rapinatori, al termine di una violenta colluttazione con una guardia giurata, si sono impossessati dell’arma in dotazione al vigilantes dopo averlo sorpreso alle spalle e preso a calci e pugni. Poi costrinsero sotto la minaccia di tre pistole il direttore e il cassiere della banca ad attivare la procedura di apertura temporizzata del caveau mentre gli altri complici rinchiusero gli altri dipendenti e i clienti in una stanza, tenendoli seduti in ginocchio e con il viso contro il muro. All’arrivo della polizia i rapinatori scapparono attraverso il buco che avevano effettuato.

Le indagini della Squadra Mobile, in collaborazione con personale del Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata della Gdf, hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica della rapina e risalire agli autori. I quattro sono stati individuati grazie all’analisi delle registrazioni delle telecamere di video sorveglianza. Continuano le indagini per risalire ad altri due complici.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23968 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014