torna su
30/09/2020
30/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Al via il piano ‘Natale Sicuro’: 20 arresti e 14 denunce

Fino alla fine dell’anno aumentano i controlli dei carabinieri soprattutto nelle zone delle shopping e intorno alla metropolitana

Avatar
di Mca | 2018-12-17 17/12/2018 ore 9:32

I controlli dei carabinieri

Sono già 20 le persone arrestate e 14 quelle denunciate, dopo le prime 48 ore dell’operazione “Natale Sicuro”. Fino alla fine dell’anno saranno incrementati i controlli dei carabinieri soprattutto nelle vie dello shopping, ma anche nei vari quartieri della Capitale, nelle aree periferiche e in quelle più a a rischio per la sicurezza pubblica. Inoltre, è stata potenziata la presenza delle forze dell’ordine nelle aree commerciali, nei mercatini rionali e negli eventi allestiti nei vari quartieri, anche per dare un maggiore senso di sicurezza a turisti e romani.

Nel centro storico, presso le aree basilicali, le stazioni nevralgiche della metropolitana (luoghi più frequentati dai turisti) vengono messi in atto gli stessi dispositivi preventivi già avviati in passato. Pattuglie a piedi, a bordo di autoradio, moto, in abiti civili sorveglieranno l’intera Capitale. 

Sono stati intensificati i controlli nei pressi di abitazioni e stabili incustoditi. Tutti i servizi, collegati via radio, saranno coordinati dalla Centrale operativa del comando provinciale. 

Negli ultimi giorni, molti anziani, trovandosi in difficoltà, si sono rivolti ai Carabinieri. In alcuni casi si è trattato di persone sole e con parenti lontani. 

Le truffe natalizie più comuni per gli anziani vanno dal finto Santa Claus che si dice mandato dalla parrocchia di quartiere per raccogliere offerte, ai finti volontari di associazioni inesistenti o ai finti dipendenti di società erogatrici di servizi come luce, acqua, gas e telefonia che tentano di entrare in casa per rubare. 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
300 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014