torna su
23/10/2020
23/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Metro A chiusa, perché le verifiche tecniche durante il caos natalizio romano?

Commercianti inferociti, stazioni aperte prese d’assalto per lo shopping: tutto ciò si poteva evitare?

Giacomo Di Stefano
di Giacomo Di Stefano | 2018-12-17 17/12/2018 ore 10:30

Metro Spagna e Barberini chiuse per verifiche tecniche. Riaperta Barberini solo in uscita, poi anche rientrata. Poi aperta a metà Spagna ma solamente per chi esce.

Dal 12 dicembre – giorno del tris delle stazioni chiuse a Repubblica-Barberini-Spagna – arrivano bollettini telegrafici sul lento ritorno alla normalità. Un passo alla volta che – forse – a breve farà tornare alla normalità la situazione nel Centro Storico di Roma.

A soffrire particolarmente il caos trasporti è il mondo dei commercianti, insofferenti verso questa “inaccessibilità forzata” inammissibile per una grande capitale europea come Roma.

Emblematico il caso della fermata metro Spagna, chiusa cinque giorni fa e non completamente riaperta, se non in uscita. Ieri sera il profilo social di Infoatac twittava così:

secondo alcune fonti di Radiocolonna, pare che l’accesso sia stato limitato per l’eccessivo flusso di persone intenzionate ad andare in centro o a tornare a casa.

E Spagna è anche l’emblema di un caos iniziato quasi due mesi fa con il crollo delle scale mobili a Repubblica e che continua ancora oggi, con stazioni centrali a mezzo servizio e quelle completamente attive invase dagli utenti.

Viene da chiedersi il perché non si sia provveduto a controllare anche le altre stazioni – Spagna e Barberini – a ridosso dell’incidente avvenuto a Repubblica.

Avere tre stazioni di fila chiuse per qualche giorno a ottobre, forse, avrebbe creato meno disagi rispetto alle chiusure di queste settimane nel bel mezzo del caos natalizio.

Stampa

A proposito dell'autore

Radiocolonna, Il Messaggero, Wired Italia. Tecnologia, politica e cronaca di Roma.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014