torna su
25/04/2019
25/04/2019

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Case popolari a nomadi, Campidoglio stoppa polemiche

In risposta a attacchi di Giorgia Meloni: “da M5S a N5S (Nomadi a 5 stelle)” da Comune ribadiscono che alloggi assegnati esclusivamente ad aventi diritto

Avatar
di Redazione | 2019-01-24 24/01/2019 ore 13:30

Campidoglio

Polemica sull’assegnazione della case popolari nella Capitale. Al dare il la stamattina il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, con un tweet dove accusa la sindaca di Roma, Virginia Raggi, di assegnare “le case popolari ai nomadi. Da M5S a N5S (Nomadi a 5 stelle) il passo è breve: grazie ai grillini ai nomadi casa popolare e reddito di cittadinanza. Un gran bel vivere. Per gli italiani poveri e onesti sarà per la prossima volta”.

Gli fa eco il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.”Molto grave che il sindaco Raggi abbia aperto ai nomadi le graduatorie per l’assegnazione delle case popolari, consegnando già i primi cinque alloggi. Non si può pensare di risolvere l’emergenza baraccopoli sacrificando ancora una volta gli italiani perbene. La Lega e il ministro Salvini fermino questo scempio”.

Pronta la replica del Campidoglio, che con una nota precisa che l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica “segue la normativa vigente e non è connessa, in alcun modo, con il Piano per il superamento dei campi rom. L’assegnazione avviene infatti – spiegano dal Comune –  sulla base dello scorrimento delle graduatorie e dei requisiti legati a ogni domanda: gli alloggi vengono assegnati esclusivamente agli aventi diritto”.

Rispetto all’accusa che i nomadi abbiano una qualche corsi preferenziale, precisano che “gli alloggi vengono assegnati esclusivamente agli aventi diritto, così come regolato e previsto da apposite norme. Si tratta di una procedura valida per tutti i cittadini, senza alcun trattamento ad hoc legato alla provenienza etnica e geografica”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
19581 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014