Campidoglio: 50 sensori per controllo sosta torpedoni

Sono stati installati sotto il manto stradale negli stalli riservati dal Comune ai bus turistici. L'obiettivo è arrivare a quota 500

(immagine di repertorio)

Il Campidoglio ha installato 50 sensori sotto il manto stradale per controllare la sosta dei bus turistici negli stalli riservati fuori dal Centro storico di Roma. L’obiettivo è arrivare a quota 500 in 250 stalli entro gli inizi di marzo. Poi l’intera rete entrerà in funzione.

Da inizio anno sono entrate in vigore nuove regole per i torpedoni che li tengono prevalentemente fuori dal centro storico. Oggi la sindaca Virginia Raggi ha spiegato quali saranno le mosse successive, parlando dei “nuovi ‘sensori’ posti sotto il manto stradale studiati per il controllo dei parcheggi dedicati ai torpedoni. Il funzionamento è semplice: se il mezzo supera il limite orario di sosta consentito, la centrale operativa di Roma Servizi per La Mobilità viene allertata e si può intervenire per multarlo. Aree riservate e sorvegliate h24 per tutelare gli operatori e contrastare ogni forma di irregolarità. Finora abbiamo installato 50 nuovi ‘sensori’ in 25 stalli distribuiti tra piazzale dei Tribunali, Lungotevere Marzio, piazzale Nervi, via Antoniniana e via Cilicia”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014