torna su
18/09/2019
18/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Campo rom Salvati: al via bonifica e controlli dei militari

L’area verrà pattugliata con controlli sulla auto in transito per evitare i roghi tossici

Avatar
di Mca | 2019-03-11 11/03/2019 ore 12:30

E’ partita stamattina la bonifica e la messa in sicurezza della zona di fronte al campo rom tra via Sansoni e via Salviati. A darne l’annuncio la sindaca Virginia Raggi e il presidente del Municipio V Giovanni Boccuzzi (M5S).

“Tutto ciò avverrà attraverso la collaborazione fra la polizia di Roma Capitale e i militari della Brigata Sassari – ha previsto Boccuzzi – che dai prossimi giorni cominceranno a pattugliare la zona”. Sarà infatti circoscritta un’area vicino al campo per il controllo di tutti i veicoli in transito. “Obiettivo – ha spiegato la Raggi – è evitare che siano trasportati materiali utilizzati nel drammatico fenomeno dei roghi tossici. Materiali trasportati illegalmente, spesso rubati, che vengono bruciati fino ad emettere miasmi nocivi per chi li respira”.

Sono iniziate questa mattina le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza della zona di fronte al campo rom tra via Sansoni e via Salviati. Verrà delimitata un'area in cui saranno controllati tutti i veicoli in transito. Obiettivo è evitare che siano trasportati materiali utilizzati nel drammatico fenomeno dei roghi tossici. Materiali trasportati illegalmente, spesso rubati, che vengono bruciati fino ad emettere miasmi nocivi per chi li respira. Una pratica criminale, inaccettabile, che stiamo contrastando con fermezza.In uno dei primi comitati di ordine e sicurezza a cui ho partecipato, avevo proprio chiesto l’impiego dei militari: finalmente questa richiesta è stata accolta. Per questo ringrazio la Prefettura; il ministero dell'Interno, il ministero della Difesa, l'esercito italiano, gli uomini della Brigata Sassari già impiegati a Roma nell’operazione strade sicure e gli uomini della Polizia capitolina che coordinano l'operazione. Ama inoltre inizierà le operazioni di bonifica dei cumuli di spazzatura che inondano parte di via Sansoni. È il primo tassello del percorso avviato con i militari della Brigata Sassari. Si apre così un nuovo capitolo: non devono e non possono più esistere zone franche, in cui la salute dei cittadini venga messa a repentaglio. Grazie anche al contributo fondamentale del Municipio 4 e del Municipio 5 assicuriamo così un controllo permanente del territorio, finalizzato ad abbattere definitivamente il traffico illecito di rifiuti.

Pubblicato da Virginia Raggi su Lunedì 11 marzo 2019

 

Le operazioni di bonifica, da parte di Ama, inizieranno dai cumuli di spazzatura in via Sansoni. “È il primo tassello del percorso avviato con i militari della Brigata Sassari. Si apre così un nuovo capitolo: non devono e non possono più esistere zone franche, in cui la salute dei cittadini venga messa a repentaglio”, ha concluso la prima cittadina.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
228 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014