torna su
22/04/2021
22/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Municipio XI: consigliera lascia, M5S perde maggioranza

Francesca Sappia entra nel gruppo Misto e accusa il movimento romano di “scelte calate dall’alto” e di non essere presente sul territorio

Avatar
di Monica Caboi | 2019-03-13 13/03/2019 ore 12:45

L'ex consigliera 5S Francesca Sappia

Il Movimento Cinque Stelle perde una consigliera nell’XI Municipio. A lasciare (“perché non condiviso quasi più niente”) è Francesca Sappia, confluita nel Gruppo Misto, il cui addio comporta anche la perdita della maggioranza per il presidente Mario Torelli

Oggi su Radio Cusano Campus, l’ex grillina ha spiegato che all’origine della “frattura” ci sono state le scelte legate alla sperimentazione sul viadotto della Magliana (“su restringimento della carreggiata, io non ero d’accordo”) e alla preferenziale su via Portuense (“Ho votato contro, insieme all’opposizione).

Intanto, il segretario del Pd Lazio, Bruno Astorre ha invitatoTorelli a dimettersi visto che “non ha più la maggioranza per governare”.

“Ho riflettuto attentamente su questi tre anni di mandato  – ha spiegato Sappia – e sono arrivata alla conclusione che il Movimento Cinquestelle romano e municipale ha dimostrato di non rappresentare più quegli ideali per i quali mi ero candidata. Cosa mi ha fatto allontanare? Il sistema di governo di questi tre anni, le scelte calate dall’alto, la mancanza di ascolto dei consiglieri, l’assenza sul territorio e con i cittadini. Sono rimasta molto delusa. E’ stata una decisione ponderata da diversi mesi, era arrivato il momento per me di uscire perché non condividevo quasi più niente”.

Secondo l’ex grillina il Campidoglio avrebbe “abbandonato l’XI Municipio. Ad esempio, anche quest’anno non sono previsti lavori sulle strade di grande viabilità che nel nostro Municipio stanno a pezzi, in tre anni sono stati potati pochissimi alberi, hanno definanziato i soldi a bilancio per la riduzione del rischio idrogeologico a Piana del Sole. I problemi sono tanti così come le scelte che non ho condiviso”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
339 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014