torna su
24/08/2019
24/08/2019

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Barberini, Raggi: valuto revoca manutenzione scale mobili

“inaccettabile attesa mesi per pezzi ricambio e anomalie”. Raggi convoca assessore e vertice Atac. Procura Roma avvia indagine

Avatar
di G.I. | 2019-03-21 21/03/2019 ore 14:40

Il crollo della scala mobile alla stazione Repubblica

“Sono inaccettabili i tempi di attesa per i pezzi di ricambio e le anomalie che si sono verificate in questi mesi sulle scale mobili. Andrebbe valutata la revoca del contratto che MetroRoma ha con l’azienda che si occupa della manutenzione delle scale mobili”. Così la sindaca di Roma, a quanto si apprende, ai suoi collaboratori commentando la rottura della scala mobile di oggi a Barberini.

Da mesi si attendono i pezzi di ricambio per al scala mobile della fermata Repubblica.

La sindaca Virginia Raggi ha convocato, a quanto si apprende, l’assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo e il presidente di Atac, Paolo Simioni, dopo la rottura della scala mobile di questa mattina nella stazione Barberini.

La Procura di Roma ha, intanto, aperto un fascicolo di indagine in relazione all’incidente, che non ha provocato feriti, avvenuto nella stazione della metropolitana Barberini.

L’indagine, al momento senza ipotesi di reato, è stato affidato dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e al sostituto Francesco Dall’Olio, già titolari del procedimento sull’incidente avvenuto il 23 ottobre nella stazione Repubblica dove il collasso di una scala mobile causo’ il ferimento di alcuni tifosi del Cska di Mosca a Roma per l’incontro di Champions League.

Per quest’ultima indagine i magistrati di piazzale Clodio sono in attesa dei risultati di una consulenza tecnica che è stata affidata ad una società specializzata che ha proceduto alla rimozione della scala per verificare cosa sia avvenuto al di sotto della struttura.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
812 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014