torna su
18/04/2021
18/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Metro A, arrivano più navette dopo chiusura tre stazioni

Intanto la sindaca Raggi ha definito “vergognose” le parole del titolare della ditta che sembra dare colpa dei danni ai passeggeri con trolley

Avatar
di Monica Caboi | 2019-03-25 25/03/2019 ore 13:10

metro A chiuse

Il Campidoglio ha rinforzato il servizio navette offerto da Atac per coprire le tratte rimaste scoperte in seguito alla chiusura delle tre stazioni della metro A di Roma: Repubblica, Barberini e Spagna. “La flotta – precisano con una nota dal Comune – è composta da vetture dedicate con frequenza di 5 minuti”.

“Sin da questo weekend  – si legge ancora in una nota dell’assessora alla Mobilità, Linda MeleoAtac ha istituito una flotta sostitutiva che seguirà lo stesso orario della metro. Voglio ricordare che in questi giorni Atac è impegnata per la risoluzione del contratto con la ditta responsabile della manutenzione delle metro in città. Un atto dovuto. Consapevoli dei disagi provocati dalla chiusura di queste tre fermate siamo a lavoro per trovare soluzioni nel più breve tempo possibile e rispondere ai bisogni della cittadinanza”.

In mattinata la sindaca Virginia Raggi è intervenuta proprio sulla manutenzione delle scale mobili, definendo  “vergognose” le dichiarazioni del responsabile della ditta manutentrice, che “sembrerebbe attribuire la responsabilità a passeggeri che magari con i trolley rompono le scale mobili. Ho già chiesto ad Atac di verificare – ha aggiunto –  se ci fossero le condizioni per risolvere immediatamente il contratto con questa ditta, mi dicono che ci sono e stanno procedendo”.

Di seguito il percorso delle navette:

Direzione Flaminio: Termini-viale Luigi Einaudi-piazza della Repubblica-via Nazionale-Traforo-via del Tritone-piazza Barberini-via Veneto-Porta Pinciana-Villa Borghese-piazzale Flaminio

Da Flaminio: Piazzale Flaminio-Villa Borghese-porta Pinciana-via Veneto-piazza Barberini-via Veneto-via Vittorio Emanuele Orlando-piazza della Repubblica-via delle Terme di Diocleziano-Termini.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
339 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014